Rivoluzione su Twitter: ora è possibile accedere al proprio account tramite Google o Apple. Ecco come funziona e quali benefici comporta per gli utenti.
Twitter non si ferma più. Il treno cinguettante delle novità porta con sé una nuova importante feature che agevolerà la vita di numerosi utenti, nonché dei futuri nuovi user del social network dell’uccellino. Parliamo della modalità con cui è possibile effettuare il login nel proprio account social.
POTREBBE INTERESSARTI –> Twitter al lavoro su TweetDeck, l’utilissima funzione che davvero molti aprezzeranno
Twitter rivoluziona la sua modalità di login
Se fino ad oggi l’unico ed esclusivo modo per farlo era tramite il proprio account Twitter – quindi mail collegata ad esso o username sul social cinguettante – da oggi sarà possibile sfruttare servizi di terze parti. Una modalità rivoluzionaria nel mondo dei social network e che punta a migliorare l’esperienza e la facilità di login degli utenti.
Nello specifico parliamo degli account Google o Apple, due che quasi sicuramente chiunque ha per via del proprio smartphone in possesso – Android (Google) o iOS (Apple). Il tweet dell’account ufficiale testimonia la novità che, da qualche ora, è presente in quasi tutti gli account di Twitter.
Per chi fosse già in possesso di un profilo Twitter, altro non dovrà fare se non andare in impostazioni ed associare il proprio account a quello Google o Apple in possesso. Per accedere a Twitter utilizzando uno dei due account sopracitati sarà necessario sfruttare l’app Android, iOS o web. Esclusa, per ora, l’app per macOS di Twitter, probabilmente in attesa di un aggiornamento sullo store.
Sign on with ease and start scrolling your timeline.
Now, when you log in or sign up to join the conversation on Twitter, you have the option to use:
▪️ Your Google Account on the app and on web
▪️ Or your Apple ID on iOS, and soon on web pic.twitter.com/Nf56H1ghmY— Support (@Support) August 2, 2021
POTREBBE INTERESSARTI –> Twitter è una minaccia. E deve essere sospeso a tempo indeterminato
Occhio alle limitazioni in essere al momento. Molti hanno segnalato che, effettuando il login con il proprio account Apple, non vi è alcuna possibilità di reimpostare la password. Attenzione quindi, un bug che potrebbe compromettere il vostro account – o almeno finché non verrà risolto con un aggiornamento. La novità dovrebbe essere già disponibile per tutti nel momento in cui vi scriviamo. Trovate sia un’idea utile o potete farne a meno?