Un mini-drone buono per ogni occasione, sul serio: è tascabile e puoi portarlo sempre con te per scatti e riprese mozzafiato on the go.
È composto da moduli magnetici, può essere smontato e rimontato a seconda delle esigenze ed è stato pensato proprio per effettuare foto e filmati mozzafiato ovunque vi troviate. E tra l’altro è costruito con materiali riciclati e riutilizzabili. Parliamo di Xenon Drone, il drone ideato da Kendall Toerner, firma dell’industrial design che ha progettato anche la Tesla Model B, ovvero una futuristica moto-bici elettrica che con il colosso di Elon Musk non ha però nulla a che fare.
Le riprese via drone stanno conoscendo una diffusione sempre più larga, sia a livello professionale – cinema, marketing, sport e chi più ne ha, più ne metta – che amatoriale. In questo caso, l’eclettico Toerner ha concepito un device che può davvero servirci in qualsiasi circostanza, ovunque troviamo scenari o eventi che valga la pena immortalare lungo il nostro tragitto. La chiave è ovviamente la portabilità estrema dello Xenon, che è composto da soli tre moduli: due per la componente che contiene la maggior parte dell’elettronica e che monta le eliche, una che invece ospita la telecamera Gimbal e la batteria.
POTREBBE INTERESSARTI>>>Sapevi di poter fare tutte queste cose con WhatsApp? Guida all’uso completo per ogni occasione
Il progetto intende soddisfare però anche il requisito della resistenza, tra l’altro imprescindibile quando si parla di portatilità. I materiali sono costituiti da termoplastica a base vegetale e metalli riciclati. Il dispositivo è inoltre totalmente smontabile e le sue parti riutilizzabili, visto che l’assemblaggio è eseguito con viti e bulloncini e un adesivo termico solubile al calore. I moduli sono tenuti insieme da connettori magnetici. La videocamera a tre assi Gimbal conta su teleobiettivo e grandangolo, per una varietà di riprese piuttosto ampia.
LEGGI ANCHE—>Inventato il Wi-Fi che trasmette attraverso la luce, una rivoluzione che migliora l’efficienza
Può essere comandato tramite un controller che si installa sullo smartphone grazie a un elastico. Il pad viene gestito con i pollici e a seconda della gesture è possibile fare eseguire al drone le manovre desiderate. Dotato di sensori a ultrasuoni, Xenon è in grado di evitare ostacoli. Tuttavia, nel caso qualcosa dovesse andare storto e il drone finisse fuori controllo, il GPS e il Bluetooth integrati consentirebbero una rapido ritrovamento. In definitiva, Xenon Drone è un dispositivo pensato per quella che Toerner stesso definisce “ultra portatilità” che può far gola all’appassionato, ma anche soddisfare esigenze professionali.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…