Telegram si aggiorna e porta con se una ventata di aria fresca per i suoi user. Ecco tutte le novità introdotte con l’ultimo update.
È l’ora di un nuovo aggiornamento per Telegram, una delle app di IM più amate al mondo nonché eterna rivale di WhatsApp, spesso e volentieri costretta a rincorrere. Arriva così sia su Android che iOS l’ultima versione dell’app russa con al centro un protagonista: i video. Ma, come spesso accade, gli aggiornamenti di Telegram portano con se migliorie che abbracciano quasi ogni anfratto dell’app di IM: scopriamole insieme.
POTREBBE INTERESSARTI –> Green Pass in vendita a €100 su Telegram: cerchiamo di far chiarezza su cosa sta accadendo
Telegram: videochiamate rivoluzionate con l’ultimo aggiornamento
Ebbene con l’ultimo update ora sarà possibile effettuare videochiamate fino ad addirittura 1000 partecipanti. Una funzione che permetterà così ai creatori di contenuti e più in generale agli artisti presenti sulla piattaforma di condividere più facilmente i propri lavori tra concerti, video conferenze e quant’altro.
Le novità non si fermano alle sole chiamate di gruppo ma toccano anche quelle one-to-one. Da oggi in poi sarà possibile condividere lo schermo e l’audio del dispositivo con cui si effettua la chiamata, un po’ come avviene con i più famosi servizi di videocall. Migliorati anche i videomessaggi, vera e propria peculiarità del pacchetto Telegram, con risoluzioni maggiori e possibilità di essere zoommati nelle chat, essere messi in pausa e riavvolgerli.
E ancora novità sui video, riproducibili ora ad una velocità maggiorata (2x) o, eventualmente, rallentati. Migliora anche la gestione dell’auto-distruzione di alcune chat, con la possibilità di impostare automatismi di auto-eliminazione dopo un giorno, una settimana o un mese. E, sempre per quanto riguarda le chat, migliora ulteriormente l’editor di disegno sulle immagini prima di essere spedite ai contatti.
POTREBBE INTERESSARTI –> Telegram prima di ogni altro lancia gli sfondi animati e personalizzabili: scopri come provarli
Per quanto riguarda iOS, arrivano rispettivamente una nuova fotocamera con la “ruota” per lo zoom e nuove animazioni per scorrere le immagini del profilo in chat di gruppo. Mentre su Android le novità passano da nuove animazioni per inviare gli ormai famosissimo sticker.