Incredibile WhatsApp: ci siamo, è finalmente l’ora della funzione che da anni gli utenti aspettavano con trepidante attesa. Sarà possibile trasferire le chat da iOS ad Android… e viceversa.
Parliamoci chiaro: WhatsApp è sempre stato un passo – se non due! – indietro rispetto alla concorrenza. Per concorrenza intendiamo chat di messaggistica istantanea come Telegram. Ma quello che gli sviluppatori dell’app di Facebook stanno facendo negli ultimi mesi va dritto nella direzione di – se non superare – mettersi al pari con i competitor.
POTREBBE INTERESSARTI –> WhatsApp e Instagram: il lato oscuro della tecnologia che ci profila e ora fa anche paura
WhatsApp permetterà finalmente di trasferire chat tra iOS e Android
Su tutte la funzione che permetterà finalmente di trasferire le chat tra diversi sistemi operativi. Una funzione che è incredibilmente mancata per anni e che, almeno fino ad ora, era possibile solo grazie a tool di terze parti. Ora, come confermato dalla stessa WhatsApp mesi fa, è in arrivo la funzione nativa che permetterà il trasferimento di chat e media da iOS ad Android e viceversa.
Tuttavia, dopo l’annuncio ufficiale, non se ne è più parlato e della funzione non vi è traccia – neanche nelle versioni beta dell’app. Quel che però è emerso nelle ultime ore da WABetaInfo e XDA Developers sembra andare dritto nella direzione di una release in arrivo. Si parla di due funzioni che verranno presto introdotte. La prima, definita “Move chats to Android“, permette di sfruttare il client iOS e trasferire i contenuti da iPhone al robottino verde di Google. Ovviamente sarà possibile effettuare il passaggio anche da Android ad iOS.
Thank you @xdadevelopers for your recent discovery about the "Switch to Android" app, to migrate WhatsApp chat history from iOS to Android. 🤩
These screenshots show how the process works. This feature is under development and it will be available in a future update. https://t.co/FmZbXi33L2 pic.twitter.com/w7GiCUHSuS— WABetaInfo (@WABetaInfo) July 28, 2021
POTREBBE INTERESSARTI –> WhatsApp HD foto è ora disponibile: ecco come impostarlo per l’utilizzo ottimale
Si parla di una app stand-alone che permetterà il trasferimento. Sfuma così l’ipotesi di una funzione integrata in WhatsApp, ma poco male. “Switch to Android“, questo il nome dell’app, simile a “Move to iOS” presente su Play Store, e che farà capolino su App Store di Apple. Una funzione che arriva con colpevole ritardo, ma che potrebbe cambiare per sempre il modo in cui gli utenti scelgono se acquistare un dispositivo Android o iOS. La mancata possibilità di trasferimento trans-OS delle chat WhatsApp è stato, almeno fino ad oggi, un grande impedimento nel passaggio tra un sistema e l’altro degli utenti.