Android 13 avrà i baffi e mangerà la pizza. Anzi, il Tiramisù. Questo il nome in codice del prossimo sistema operativo per dispositivi mobili prodotto da Google, una notizia che ci rimpie di orgoglio e sano patriottismo.
Android 12 è ormai dietro l’angolo: la prossima iterazione di Google, dedicata ai dispositivi mobili, verrà lanciato ufficialmente il prossimo mese. Ma c’è chi già parla di Android 13, versione che uscirà nel 2022 e che, ad oggi, è un grande mistero. Quel che però già ora possiamo dirvi è il suo nome – in codice – che potremmo definire come un accento tricolore in un mare di tecnologia.
POTREBBE INTERESSARTI –> Devastante terremoto nelle Filippine, ma gli smartphone Android hanno lanciato l’allarme prima del disastro
Android: tornano i nomi dei dolci?
Come da antica tradizione, le nuove versioni di Android prendono il nome di un dolce, e Android 13, almeno in una primissima fase, si chiamerà con il nome di un dolce, italiano, famoso in tutto il mondo. Ebbene un recente commit nell’AOSP avrebbe rivelato il nome in codice di Android 13: Tiramisù!
Potrebbe quindi tornare l’usanza di Google volta a rinominare le sue versioni di Android con il nome di un dolce? Improbabile. Ma, almeno a livello di nomi in codice, quindi in una fase preliminare – quasi primordiale dello sviluppo – Google sembra voler mantenere attiva l’antica tradizione che abbiamo imparato a conoscere nel corso degli anni.
Di seguito la lista completa delle versioni di Android con relativo nome, fino all’ultimo, ufficiale Snow Cone:
- Android 1.5: Cupcake
- Android 1.6: Donut
- Android 2.0: Eclair
- Android 2.2: Froyo
- Android 2.3: Gingerbread
- Android 3.0: Honeycomb
- Android 4.0: Ice Cream Sandwich
- Android 4.1: Jelly Bean
- Android 4.4: KitKat
- Android 5.0: Lollipop
- Android 6.0: Marshmallow
- Android 7.0: Nougat
- Android 8.0: Oreo
- Android 9: Pie
- Android 10: Quince Tart
- Android 11: Red Velvet Cake
- Android 12: Snow Cone
- Android 13: Tiramisù
POTREBBE INTERESSARTI –> Solo la Verità, ecco le App Android e iPhone per controllare i Green Pass realmente validi
Quale sarà il nome del prossimo Android 14?