iPhone 13 è ormai dietro l’angolo e, come consuetudine, sarà il mese di settembre il momento in cui Apple toglierà finalmente i veli dal suo prossimo melafonino.
Era il 2020 quando Apple, dopo mesi di rumor su un possibile, importante slittamento, presentava al mondo i suoi iPhone 12. La line-up di dispositivi della mela più ricca e variegata di sempre arrivava con poco ritardo sulla tabella di marcia. Meno di quanto in tanti si aspettavano visti i problemi derivanti dalla pandemia.
POTREBBE INTERESSARTI –> iPPA 2021, ovvero le più belle foto del mondo scattate con un iPhone
La pandemia continua ad influenzare le scelte di Apple
Ed è proprio, anche quest’anno, ancora una volta lei la protagonista: la pandemia. Il Keynote di Apple, che si terrà nel mese di settembre 2021, sarà ancora caratterizzato dalla presenza del virus e dalla sua “influenza” sullo svolgimento dell’evento. Ebbene sembra ormai confermato che la mela di Cupertino, anche quest’anno, svolgerà il suo Keynote di presentazione dei nuovi iPhone ed Apple Watch esclusivamente online.
Mark Gurman di Bloomberg avrebbe infatti sottolineato come “se tutti i dipendenti fossero tornati in ufficio come originariamente previsto e i casi di infezione fossero bassi, sarebbe plausibile pensare che Apple si stia preparando per il suo primo evento di lancio di prodotto dal 2019“.
Ma a quanto pare il Keynote del 2021 sarà ancora una volta registrato, in differita, insomma non in diretta come storicamente avviene. Si parla inoltre della data precisa, che dovrebbe essere intorno alla terza settimana del mese, martedì 14 settembre. Parliamo di un evento che darà il via alla vendita – mostruosa – di iPhone 13.
POTREBBE INTERESSARTI –> Solo la Verità, ecco le App Android e iPhone per controllare i Green Pass realmente validi
Si prevedono infatti dai 90 alle 100 milioni di unità di iPhone vendute nel solo 2021, vale a dire da ottobre a dicembre. La scia della pandemia ha frenato sicuramente gli acquisti a livello globale, ma il volume di vendita che gli analisti prevedono è comunque importante anche per i prossimi iPhone 13. Un dispositivo, quello prodotto da Apple, che continua a mantenere la sua posizione di leadership in un mercato sempre più ricco e competitivo.