Gaming, le nuove frontiere (Adobe Stock)
Per gli appassionati di PC e gaming le sorprese e le novità non finiscono mai. Soprattutto quando si tratta di chassis per contenere GPU che non sono solamente pensati per essere dei semplici “case contenitivi” dal design a dir poco tradizionale, ma coniugano anche design innovativi e “da vetrina”.
E’ quello che ha fatto l’azienda russa Yolenzo che, in collaborazione con i giganti Red Bull, Intel e Gigabyte, ha progettato e realizzato Exo Giga Bike, una bicicletta a bilanciere dotata di un case per GPU talmente potente da assicurare un’esperienza di gioco ancora migliore di qualsiasi sessione su PC.
Non è decisamente da tutto riuscire a mettere le mani su una GPU di ultima generazione, per avere un’esperienza di gioco bella e al passo coi tempi. Eppure questi ragazzi ne hanno addirittura installata una su una bici. Ma il fattore più cool del progetto risiede nelle caratteristiche della CPU e di tutti i suoi componenti.
LEGGI ANCHE >>> Attenzione a quale installer scegliere per Windows 11, molti contengono malware devastanti
La EXO Giga Bike ha infatti una CPU Intel Core i5 11600K, 32 GB di RAM, SSD NVME da 2 TB e una scheda madre Z590. L’invenzione è inoltre dotata di una scheda video GIGABYTE RTX 3070, che è una delle migliori GPU. AORUS afferma che la bici da gaming può far girare Cyberpunk 2077.
LEGGI ANCHE >>> Marte, nel decimo volo la sonda Ingenuity supera ogni record e non solo
Si potrebbe dire che finalmente grazie a Yolenzo si possa risolvere il problema del “perché non vai a giocare fuori?“. All’aperto, fattore di forma ridotto, portatile. Cosa si può volere di più? Giocare con EXO Giga Bike infatti è veramente facile come fare una passeggiata in bicicletta, piuttosto che stare chiusi in casa al PC. La bici è dotata di raffreddamento a liquido per tenere le temperature della CPU basse, e sembra che sia sufficiente fare un giro in bici per raffreddare tutti i componenti.
La scheda grafica GIGABYTE RTX 3070 prodotta da NVIDIA è uno dei migliori prodotti sul mercato. Di seguito le caratteristiche della scheda grafica che la rendono unica nel suo genere:
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…