Monopoly Animal Crossing è qui. Finalmente è arrivata la versione ispirata al videogioco per Nintendo Switch in tantissimi chiedevano a gran voce.
Hasbro fa centro con una variante – l’ennesima – di uno dei suoi giochi da tavolo più famosi al mondo. Monopoly abbraccia finalmente il mondo di Animal Crossing, in una versione che farà la felicità dei milioni di appassionati sparsi per il mondo. Nello specifico parliamo di New Leaf, edizione del famoso titolo gestionale che ha elettrizzato i videogiocatori delle console Nintendo.
POTREBBE INTERESSARTI –> PS5 con Ratchet & Clank torna fisicamente disponibile da Mediaworld ma bisogna essere veloci
Ovviamente, così come per il videogioco, la versione di Monopoly dedicata ad Animal Crossing si rifà al titolo per colori, stile e taglio narrativo. Uno spirito del gioco da tavolo che si ispira apertamente a quello del videogioco esclusivo per console della casa di Kyoto. A differenza della versione videoludica, Monopoly ci permetterà di scoprire isole, raccogliere insetti, pesci, fossili e frutta. Insomma una variante particolarmente ispirata del videogioco in salsa gioco da tavolo.
Anziché le classiche banconote di Monopoly, la moneta di scambio saranno le stelline, tratte dal videogioco, che sarà possibile ottenere vendendo le risorse ottenute durante il gioco da tavolo. Stelline che potremo spendere nella ormai famosissima bottega di Nook, in cui è possibile acquistare decorazioni per guadagnare le Miglia di Nook. Sarà infatti il giocatore con il maggior numero di miglia a vincere la partita.
Come per ogni Monopoly che si rispetti, anche la versione dedicata ad Animal Crossing conterrà al suo interno le carte imprevisti e che, insieme alle Miglia di Nook, saranno utili per guadagnare ulteriori stelline in Banca, trasformando le risorse in Miglia Nook e avere maggiori possibilità di vincere la partita.
POTREBBE INTERESSARTI –> Steam Deck, una via di mezzo tra console e Pc che scanserà la Switch di Nintendo?
Le carte Abilità daranno invece un po’ di respiro ai giocatori. Una per ognuno, danno la possibilità di raccogliere o vendere risorse extra per ottenere maggiori stelline. La Dodo Airlines – compagnia aerea di Animal Crossing – vi farà volare per qualsiasi isola presente nel tabellone ispirato. E, ciliegia sulla torta, le pedine saranno apertamente ispirate agli abitanti di Animal Crossing.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…