Si aggiorna Snapchat e lo fa con una funzione decisamente stupefacente, leggasi Bitmoji 3D: in cosa consiste? Ora vi spieghiamo tutto in questo articolo.
La prima cosa da sapere è che nonostante l’applicazione inventata da Evan Spiegel abbia perso popolarità negli ultimi anni a causa dell’esplosione prima di Instagram e poi di TikTok, il software continua ad avere un ottimo seguito (si calcola che sia utilizzata da circa 280milioni di seguaci ogni giorno, il 70% degli iscritti totali), e ogni “due per tre” vengono introdotte interessanti funzioni che fanno felici i vari utenti. Come detto sopra, la nuova feature si chiama Bitmoji 3D e va a dare una “spolverata” e una “rinfrescata” ai Bitmoj, che sono stati integrati dalla stessa applicazione nel 2016, dopo aver acquisito Bitstrips. Di cosa si tratta?
BITMOJI 3D L’ULTIMA NOVITA’ DI SNAPCHAT: ARRIVA LA PROPRIA VERSIONE IN TRE DIMENSIONI
POTREBBE INTERESSARTI → Snapchat da record: raggiunti i 500 milioni di utenti mensili
Questi nuovi Bitmoji in tre dimensioni saranno condivisibili sia dentro Snapchat ma anche fuori, e utilizzano la tecnologia 3D Pixar, che permette di renderizzare tutti i particolari, compresa ad esempio la trama di un tessuto, e qualcosa come 1.200 variazioni fra sfondi, pose, gesture, caratteristiche fisiche del corpo, espressioni facciali e via discorrendo. Inoltre, in contemporanea all’introduzione di questa novità l’app ha introdotto un esteso menu Snapcode che permette di ottenere un semplificato accesso al profilo e delle opzioni più complete per quanto riguarda i vestiti del personaggio e la sua pettinatura: insomma, una modalità migliore per personalizzarlo. Con Bitmoji 3D potremo avere la possibilità di vedere noi stessi in forma tridimensionale all’interno sia del profilo personale quanto sui profili amicizia, e senza dubbio la funzione sarà apprezzata dai già 200 milioni di iscritti che utilizzano queste particolari emoticon ogni giorno, un metodo anche per provare ad attirare nuovi utilizzatori.
POTREBBE INTERESSARTI → Snapchat, ecco Snap Spectacles: i nuovi occhiali per la Realtà Aumentata – VIDEO
Non si concludono comunque qui le novità, in quanto, stando al portale sempre informato Digital World Information, Snapchat avrebbe messo a disposizione degli utenti la libertà di scegliere come vedere gli annunci pubblicitari controllandone la categoria di appartenenza. Inoltre, stando a quanto specificato da Matt Navarra, noto social media manager, Snapchat avrebbe rilasciato sulle SnapMaps la funzione “My Places” che permette di visitare i luoghi dove sono registrate le storie, oppure, dove si è stati, registrando quindi i luoghi preferiti, e scoprendo anche una data zona e posti particolari come hotel, bar, ristoranti e via discorrendo. Secondo l’insider Alessandro Paluzzi, restando in tema di SnapMaps, a breve gli utenti saranno in grado di condividere in via privata con gli amici la propria posizione.