La nuova scottante app consentirà di togliere ogni dubbio agli utenti che ora potranno leggere anche ciò che non avrebbero dovuto.
Whatsapp, la app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo (con oltre due miliardi di utenti attivi ed una rete che coinvolge 37 nazioni, dall’ Italia al Canada, dalla Russia all’America Latina sino all’India e all’Africa) ne sa una più del diavolo. Sin dai tempi della sua nascita nel 2009 ci abituati nel corso degli anni all’introduzione di una costante serie di aggiornamenti, ma quello di cui vi stiamo per parlare stavolta li batte davvero tutti.
Le nostre relazioni sociali si nutrono di emozioni, dubbi, entusiasmo e ripensamenti. Se ad esempio io invio un messaggio voglio sicuramente dire qualcosa, ma come molti di noi di sicuro sapranno nel giro di qualche minuto la maggior parte delle persone comincia a ricredersi, spesso tornando goffamente sui propri passi. “Ho sbagliato? Lascio? Potevo usare parole diverse? Forse non era il caso?”
Chi lo sa, la soluzione rapida sino ad oggi era cancellare il contenuto inviato, purtroppo però restava quel piccolo dettaglio in grado di insinuare un tarlo nella mente tanto di chi lo ha inviato quanto nel destinatario. Sì perché quella sibillina scritta “questo messaggio è stato cancellato” non si può proprio eliminare. Cosa diceva “quel” messaggio? La curiosità è tanta, oggi però gli sviluppatori hanno trovato un ingegnoso antidoto capace di riportare in vita il contenuto incriminato.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Whatsapp il preferito dal Cybercrimine: 9 utenti su 10 ci lanciano i loro attacchi
La nuova app che ci fa leggere i messaggi eliminati si chiama “WAMR-Recover Deleted Messages & Status Download” o più semplicemente WAMR, e consente di leggere qualsiasi messaggio anche se il contatto che lo ha inviato lo ha eliminato di proposito con lo scopo di non farcelo vedere.
LEGGI ANCHE QUI>>> Whatsapp, in arrivo la rivoluzione per le nostre foto: sarà massima privacy
Ciò significa che possiamo recuperarlo e risalire comunque al contenuto in maniera davvero facile: basterà infatti salvare tutte le informazioni nelle notifiche e copiarle direttamente nell’app che terremo aperta in background, così da poter salvare immediatamente tutti i messaggi ricevuti. In questo modo li terremo in memoria nella cronologia, poco importa se qualcuno li cancella (oltretutto funziona anche con stati e foto, possiamo visualizzare pure data e ora dell’invio). Semplice, no?
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…