Giungono interessantissime novità in merito a WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più utilizzata in Italia: si potrà utilizzare fino a 4 differenti dispositivi ma con lo stesso account.
In poche parole, se avete due smartphone, un personal computer e un tablet, potrete utilizzare lo stesso numero di telefono con WhatsApp senza alcun problema, chattando quindi prima dal telefono, poi dal tablet, quindi dal pc e così via. Una feauture annunciata da tempo e decisamente comoda, visto che sono molte le persone che possono godere di più dispositivi in contemporanea, e che spesso e volentieri sono costretti ad utilizzarli tutti quasi in simultanea per motivi di lavoro o altro.
WHATSAPP SU 4 DISPOSITIVI CON UN SOLO ACCOUNT: ECCO COME FARE
POTREBBE INTERESSARTI → Due account Whatsapp ed un solo smartphone: ecco svelato il trucco geniale.
WhatsApp ha comunicato che la novità verrà lanciata per la sua versione Beta, quella di “prova” della stessa applicazione di messaggistica, e che per essere sfruttata necessita di iscrizione allo stesso programma. Nonostante questa funzione sia già in uso in altre applicazioni di messaggistica, come detto in queste precedenti righe, per la chat di Zuckerberg si tratta di una vera e propria novità, e WhatsApp si è dovuta “ridisegnare” per permettere la sua applicazione. Ma come si fa a provare questa interessante aggiunta? Come detto sopra, bisognerà essere iscritti alla beta e per farlo ci si dovrà recare sulla pagina di supporto dell’applicazione “verde”. Le indiscrezioni raccontano comunque di come l’azienda stia pensando ad un numero ristretto di tester, di conseguenza è probabile che la versione di WhatsApp contenente la feature sia a numero chiuso.
POTREBBE INTERESSARTI → WhatsApp lancerà una novità che lascerà a bocca aperta: così diremmo addio a tutte le altre App
In ogni caso, la beta sarà disponibile per Android e iOS, basta che sia installata la versione più recente dell’applicazione, e anche per coloro che hanno l’account Business. Per aderire (versione Android) bisogna andare sui tre puntini, quindi selezionare “Dispositivi collegati”, poi “Versione beta multi-dispositivo”, e infine, “Partecipa alla versione beta”. Per coloro che hanno invece iPhone e iPad, dovranno andare sulle impostazioni dell’app, quindi selezionare “Dispositivi collegati”, “Versione beta multi-dispositivo”, “Partecipa alla versione beta” (sempre dalla stessa pagina si può anche uscire dal programma cliccando su “Abbandona versione beta”). Sulla Beta non sono presente alcune funzioni classiche di WhatsApp, come ad esempio la visualizzazione della posizione in tempo reale dei dispositivi, l’invio di messaggi o chiamate, se i destinatari hanno una versione non recente di WhatsApp, il blocco in alto delle chat e altre cose. A questo punto non vi resta che scaricare la nuova versione e provarla: fateci sapere come va.