Il PlayStation Network torna al centro delle cronache delle ultime ore ma non per qualche novità videoludica, quanto per un possibile nuovo attacco hacker.
Sembra infatti, anche se non è ancora stato confermato in via ufficiale, che il servizio online della console giapponese, sia stato violato da qualche malintenzionato della rete, interessato a rubare, come spesso e volentieri accade in questi casi, informazioni sensibili dei vari utilizzatori del servizio di Sony. Secondo quanto emerso non è da escludere che alcuni membri della community possano arrivare a perdere addirittura il proprio profilo e catalogo, nel caso in cui il proprio profilo non fosse protetto nel migliore dei modi. Come detto sopra, al momento l’incertezza regna sovrana, ma numerose comunicazioni sono giunte nelle ultime ore presso l’account giapponese del supporto PlayStation su Twitter, e vista la mole di richieste, lo stesso account social ha deciso di rispondere agli “allert”, spiegando come aggirare il problema.
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Bisogna quindi proteggere nel migliore dei modi il proprio account, e per farlo nella maniera più sicura, al di là delle password utilizzate (che non devono essere 123456), sarà necessario utilizzare la cosiddetta “verifica in due passaggi”. Un consiglio che tra l’altro riguarda da vicino non soltanto il Playstation Network ma tutte le piattaforme social e vari account che utilizziamo, e per cui viene richiesta una doppia conferma da parte del possessore reale dell’account prima di effettuare il login; in tal modo risulta pressochè impossibile violare quel determinato accesso. La Sony, a riguardo, ha diffuso un video (che potete trovare poco più in alto in questa pagina), attraverso cui ha spiegato come effettuare questa autenticazione in due fattori e proteggere al meglio i propri dati personali.
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Quanto accaduto al PsNetwork in queste ultime ore non è comunque cosa nuova, visto che negli ultimi anni spesso e volentieri sono state riportate notizie di intrusioni e hackeraggi veri, resta comunque il fatto, come detto sopra, che Sony non ha assolutamente confermato l’ultimo tentativo di intrusione, ma vista la reazione della stessa multinazionale dell’elettronica nipponica, qualcosa è probabilmente successo. Non sappiamo se il problema, sempre che si sia realmente verificato, sia stato risolto dopo le numerose segnalazioni dei giocatori, di conseguenza se anche voi avete riscontrato dei problemi potete farcelo sapere o eventualmente, contattare direttamente la stessa Sony. Il nostro consiglio, come fatto già dall’azienda giapponese, è quello di aumentare la sicurezza del vostro account per evitare spiacevoli inconvenienti in ogni caso.
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