Non sono molto utilizzati, ma gli SMS non sono spariti: ecco come riuscire a mandare un messaggio anonimo e gratis dal web.
Partiamo da una informazione fondamentale. Quando si parla di anonimato si intende che il ricevente non visualizza il numero di chi spedisce, ma questo non garantisce assolutamente l’irrintracciabilità. Inviare SMS senza numero è legale, ma non lo è nascondere i propri dati.
Fatta questa premessa è bene spiegare che i nostri storici Short Message Service sono ancora vivi e vegeti. Basta pensare ai sistemi di riconoscimento a doppio sistema, come quelli bancari o per accedere in sicurezza ai servizi di streaming o dei social, ma anche i messaggi che ci avvertono dell’avvio dei saldi.
C’è infatti la necessità di avvisare un certo numero di clienti, senza creare liste Whatsapp, a cui molti non vogliono iscriversi, e senza dover sistemare canali Telegram, altro sistema molto in voga ma molto fastidioso per la privacy.
Alla fine gli SMS sono comodi, veloci e spesso colgono nel segno più di altri servizi oggi di moda. Il web regala oggi la possibilità di inviare quindi comunicazioni ad un numero di telefono senza che appaia il numero di telefono o il proprio nome. Ecco i sistemi migliori per farlo.
Esistono diversi portali a cui affidare il proprio messaggio anonimo e soprattutto gratuito, ecco i migliori che abbiamo trovato:
POTREBBE INTERESSARTI →Attenzione a questo smartphone: è una vera console travestita da cellulare
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…