Sognate che il vostro notebook si possa comandare come un qualsiasi tablet? Oggi è possibile grazie a questo incredibile gadget low cost che, siamo sicuro, farà furore.
Questo strumento si chiama Hello X3 e fa esattamente quello che promette: trasforma qualsiasi schermo di un computer in uno schermo touchscreen, da utilizzare per gli usi più disparati.
Pensateci bene, il gesto di muovere le schermate con le dita, di allargare o stringere una foto, di disegnare o scrivere utilizzando una penna digitale o addirittura le dita fa oramai parte delle nostre abitudini. L’esempio viene dai bambini più piccoli, quando provano a tutti i costi di allargare una foto di una rivista utilizzando le dita della mano.
La quasi totalità dei pc in circolazione – ma anche tutti i Mac – hanno degli schermi passivi. Questo significa che non è possibile farci altro se non osservarli, una mancanza che è sempre più mal tollerata dagli utenti. La soluzione è proprio questo piccolissimo gadget che, una volta inserito in una porta usb, renderà il vostro screen totalmente attivo e utilizzabile sia per la produttività che per il tempo libero.
Hello X3 e la magia dello schermo touch ovunque
Hello X3 è davvero spassoso e consentirà di disegnare sullo schermo, oppure di prendere appunto, ma anche di creare documenti e tutto con un sistema davvero semplice ma geniale.
LEGGI ANCHE QUI –> Lo schermo della morte di Windows 11 ora ha una faccia per terrorizzarci
Come funziona? Basta inserire l’X-Sensor su una porta ed il gioco è fatto, tanto che è possibile trasformare qualsiasi superficie – a patto che non superi una larghezza di 27 pollici – in touch. Questa gadget rileva tutte e tre gli assi di spostamento e costa appena 120 dollari, è dotato di un sensore con camera che rileva il tipo di superficie ed ha una precisione di ben 2 millimetri.
LEGGI ANCHE QUI –> Call of Duty, abbiamo il nome del prossimo capitolo ed è sorprendente
Non importa poi che abbiate un sistema Windows o un iOS perché la compatibilità è totale e soprattutto la terza generazione di questo strumento è giunta ad un livello di maturità davvero eccezionale. Siete sicuri di poterne fare ancora a meno?