Altra grande acquisizione da parte della Take Two Interactive, la software house americana, con sede a New York, produttrice di giochi del calibro di Gta, Bioshock, la seria NBA 2K e via discorrendo.
Il colosso videoludico, come annunciato dallo stesso attraverso il proprio portale web, ha spiegato di aver comprato Dynamixys, un’azienda che è specializzata nella realizzazione di animazioni facciali iper realistiche. Quello fra Take Two e Dynamixys non è un matrimonio inedito visto che già negli ultimi anni le due realtà hanno collaborato in vari progetti come ad esempio, giusto per citare due progetti, Red Read Redemption 2 e NBA 2K21, ma con l’ufficialità dell’accordo il connubio diverrà ancora più stretto. Il nome dell’azienda francese con cui è entrata in affare la software house a stelle e strisce potrebbe suonarvi poco famigliare, ma sappiate che si tratta di una delle leader a livello mondiale della realizzazione di software e dispositivi per animazioni facciali, e nel suo curriculum vanta lavori per film da record come Avengers Endgame, ma anche la serie animata Love Death & Robots. Grazie a questa nuova partnership, Take Two potrà senza dubbio rendere ancora più reali i personaggi creati nei proprio videogiochi, e chissà che con il tanto atteso e chiacchierato Grand Theft Auto 6 non si possano già vedere i primi interessanti risultati.
POTREBBE INTERESSARTI → GTA 6: conferme su Vice City e protagonista donna – VIDEO
Non sono stati resi noti i dettagli economici di questo accordo “videoludico”, ma sono giunte le parole di due fra gli attori responsabili di questa unione, a cominciare da quelle di Michael Worosz, Vicepresidente Esecutivo e Capo del Strategia ed editoria indipendenteper Take-Two, che ha spiegato: “La rivoluzionaria tecnologia e i servizi di analisi facciale di Dynamixyz sono un’aggiunta altamente complementare e strategica alla struttura di pubblicazione e sviluppo di livello mondiale di Take-Two. Gaspard Il Ceo dei francesi ndr) e il team visionario di Dynamixyz hanno una meritata reputazione e sono in grado di fornire la gamma più ampia e intelligente di soluzioni di acquisizione del movimento facciale per l’industria dell’intrattenimento, e il loro lavoro ha affascinato milioni di persone in tutto il mondo. Siamo entusiasti – ha aggiunto e concluso – di averli a far parte del nostro team, di incorporare le loro tecnologie proprietarie e le loro meraviglie creative nelle nostre offerte future e di continuare a far evolvere le loro capacità e soluzioni”.
POTREBBE INTERESSARTI → Ratchet & Clank Rift Apart domina le classifiche, ma GTA V lo insidia…
Così invece Gaspard Breton, CEO, PhD di Dynamixyz: “Siamo molto entusiasti di unirci alla famiglia Take-Two e di diventare un partner esclusivo per i loro studi e team di enorme talento in tutto il mondo. Avendo lavorato con i giochi, da Rockstar e 2K, conosciamo in prima persona l’impegno di Take-Two per l’eccellenza creativa e accogliamo con favore l’opportunità di sfruttare i nostri strumenti e la nostra tecnologia per aiutarli a raggiungere tale obiettivo e ad affascinare e coinvolgere ulteriormente il pubblico”.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…