Del UltraSharp
Una webcam ai massimi livelli, adatta a smart working e non solo: Dell presenta UltraSharp per venire incontro alle esigenze di chiunque.
Se c’è un settore che ha ampiamente giovato dalla pandemia, è sicuramente quello tecnologico. Un campo che racchiude non solo i software necessari per aiutare nel lavoro a distanza – tra cui Zoom, Teams e compagnia cantante – ma anche device tecnologici, hardware necessari a supportare le lunghe sessioni a distanza.
POTREBBE INTERESSARTI –> Halo Infinite sarà l’ultimo della saga? Un noto personaggio suggerisce altro
Tra microfoni, computer sempre più potenti e gadget di ogni tipo, quel che possiamo considerare fondamentale nello smart work è il supporto audio-video, vale a dire le webcam. I colossi del tech si sono ingegnati nel far uscire prodotti sempre più interessanti e prestazionali, soprattutto nell’ultimo anno e mezzo, con le webcam diventate vere e proprie regine nonché companion delle nostre infinite call.
Dell entra in gioco a gamba tesa con la sua UltraSharp, una webcam pensata per chi non vuole e non può scendere a compromessi quando si parla di didattica a distanza o smart work. Anzitutto parliamo di una risoluzione 4K a 24,30 fps, che può scendere al Full HD a 24, 30 o 60 fps e all’HD a 24, 30 o 60 fps. Il sensore di cui è dotata è un Sony STARVIS CMOS da addirittura 8.3MP. Mentre l’angolo di visione va da 65 a 78, fino ai 90 gradi, necessari a comprendere nell’inquadratura quanti più soggetti possibili.
Alcune funzionalità software rendono Dell UltraSharp una delle webcam più interessanti del momento, tra cui l’auto-focus. Il sensore sarà infatti in grado di seguire i movimenti del soggetto mantenendolo a fuoco nonostante i movimenti all’interno dell’inquadratura. Il design, ultra moderno, rende il dispositivo quasi un oggetto da esposizione, da fissare sul monitor grazie al supporto di attacco, e da nascondere grazie al tappo con logo di cui è dotata.
POTREBBE INTERESSARTI –> Vuoi diventare un influencer famoso? Hai bisogno di questa incredibile webcam
Parliamo chiaramente di una webcam pensata per i professionisti e che, per ovvie ragioni, non fa parte della schiera di accessori a buon prezzo. Il listino parla chiaro: 199$ per accaparrarsi quella che possiamo considerare sicuramente la miglior webcam sul mercato, attualmente, e forse la migliore di sempre.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…