LG stravolte il mercato dei televisori presentando i nuovi QNED mini LED. Le caratteristiche sono davvero al top, ma il prezzo spiazza tutti.
Dunque il guanto di sfida è lanciato in un mercato, quello italiano, che promette battaglia tra offerte economiche sempre più vantaggiose e caratteristiche tecnologiche avanzate. Tutto nasce dal rinnovamento del Digitale Terrestre. Il cambio di frequenza, che si completerà entro la metà del prossimo anno, renderà obsoleti tantissimi televisori, tra cui quelli comprati prima del 2017.
Chiaramente questa affermazione non va generalizzata, visto che alcuni modelli precedenti continueranno a funzionare, ma per milioni di italiani, a meno di scegliere un decoder, si avvicina il momento del cambio.
Da questo punto di vista il Governo ha deciso di allargare il bonus DVB-T2 a tutta la platea, eliminando la richiesta dell’ISEE e alzando il rimborso a 100 euro per ciascuno nucleo familiare. Attenzione però: manca ancora il decreto attuativo, che dovrebbe essere approvato entro il mese di luglio.
Parliamo ora della gamma QNED, apparsa inizialmente dall’altra parte dell’oceano. I modelli presentati sono tre: il QNED99, QNED96 e QNED91. la succosa novità è il processore, davvero potente. Si tratta del nuovp Alpha Gen 4 e anche qui, come del resto in tutto il comparto della tecnologia, la parola che fa moda è AI. L’intelligenza artificiale infatti è destinata a migliorare drasticamente la qualità della nostra visione, per una maggiore gioia da regalare ai nostri occhi e alle nostre orecchie.
Sono diverse le tecnologie proprietarie inserite da LG, come la AI Picture Pro e la Sound Pro. Mentre la prima elabora i singoli oggetti per regalare una maggiore definizione, la seconda trasforma il nostro salotto in un cinema, simulando l’effetto surround 5.1.2.
Entrando nella scheda tecnica è ovviamente presente la funzione HDR nelle versioni HDR10, HLG, Dolby Vision e Dolby Vision IQ, mentre migliora di molto l’interattività con il nuovo SO WebOS 6.0, ora in grado di sfruttare tutte le piattaforme di streaming più famose e gli assistenti vocali, come Alexa e Google Assistant.
POTREBBE INTERESSARTI –> Elon Musk lancia la sua criprovaluta | Scopriamo qual è e perché ha deciso di entrare sul mercato
Si evolve anche il telecomando, ora davvero diventato un sistema di controllo avanzato. I modelli compatibili con l’8K hanno una frequenza di aggiornamento di 60 hz, ma il vero valore aggiunto è dato dai Mini LED, davvero una rivoluzione che alza gli standard per tutti gli altri concorrenti.
POTREBBE INTERESSARTI –>Crypto art e musicisti: Mahmood si lancia con le storie del “ghetto” e produce i suoi NFT
Passiamo ora alla nota dei prezzi. Il QNED99 8K è dotato di una diagonale di 86 pollici, con un prezzo di 6999 euro, da listino. Il QNED96 8K da 65″ e 75″ costerà rispettivamente 2999 euro e 4499 euro, mentre il QNED91 Ultra HD, in versione 65″, 75″ e 86″, solo 4K viene presentato rispettivamente a 2399 euro, 3499 euro e 4799 euro.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…