GTA 6: conferme su Vice City! Il titolone è di nuovo sulla bocca di tutti. La prossima iterazione di Rockstar Games, in uscita nei prossimi anni, attira a sé grande interesse tra pubblico e critica. Oggi commentiamo gli ultimi rumor riguardanti il prossimo action.
Arrivano altre conferme circa quella che potremmo definire come un vero e proprio evento nel mondo dei videogiochi. Se GTA 6 otterrà anche solo la metà di quanto è riuscito ad ottenere il suo predecessore, ci troveremo di fronte ad un successo incredibile. L’ultimo capitolo, uscito nel 2013 su console PlayStation 3 e Xbox 360 e solo successivamente su PlayStation 4 ed Xbox One – oltre ovviamente la versione PC – ha totalizzato numeri da record.
POTREBBE INTERESSARTI –> GTA 5: grafica più reale della realtà grazie a Intel e all’intelligenza artificiale – VIDEO
Ed è proprio per questo motivo che, quando citiamo GTA, parliamo di una saga che non risponde alle regole del mercato videoludico. Una serie che in più di vent’anni ha conquistato tutti, e che non è intenzionata a fermarsi. Nei piani di Rockstar Games c’è infatti un nuovo capitolo che, secondo l’insider Tom Henderson, dovrebbe arrivare tra il 2024 ed il 2025.
Ancora un paio d’anni nei quali gli sviluppatori affineranno gli ultimi dettagli di quello che sarà sicuramente un blockbuster dei videogiochi. Secondo il noto insider – specializzato su leak di Battlefield e Call of Duty – il prossimo capitolo della serie action tornerà a Vice City. Ma non lo farà negli anni 80 come l’omonimo titolo uscito nel 2002 su PlayStation 2.
Ebbene ci ritroveremo nella città del “peccato”, ma ai giorni nostri. La scelta di non ambientarlo nel passato è da ricercarsi nella assoluta necessità da parte di Rockstar Games di non precludersi nessuna possibilità con DLC e sviluppi futuri per quanto riguarda GTA Online.
POTREBBE INTERESSARTI –> L’universo è solo una simulazione: “Siamo come personaggi di GTA”
Per quanto riguarda i protagonisti, così come avvenuto con GTA 5, anche GTA 6 si baserà sulla molteplicità degli stessi. Tra questi un’assoluta novità: una protagonista donna, esperta di hacking e tecnologie. Il titolo, come anticipato, dovrebbe apparire sugli scaffali non prima del 2024-2025, ovviamente su console di nuova generazione PlayStation 5 ed Xbox Series X/S, nonché PC.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…