Una clamorosa falla in Google Chrome è stata scoperta di recente, ed è necessario quindi aggiornare il noto browser di Big G per evitare spiacevoli inconvenienti.
Si tratta di una falla di sicurezza che sarebbe già stata sfruttata in maniera importante da parte di malintenzionati per portare a termine dei pericolosi attacchi hacker all’indirizzo ti terzi. Google ha preferito non rivelare pubblicamente i dettagli di questa vulnerabilità proprio per evitare che la falla venisse ulteriormente sfruttata, ma è di fondamentale importanza aggiornare il browser quanto prima nel caso in cui non l’aveste ancora fatto. In attesa che gli utenti facciano il download della nuova patch, due ricercatori indipendenti, leggasi Rong Jian e Guang Gong, hanno spiegato che il problema riguarda principalmente Javascript V8, ed in particolare il codice che permette di salvare nella cache le pagine che abbiamo visitato una volta che ci si sposta alla pagina successiva.
POTREBBE INTERESSARTI → Chrome e Microsoft, queste minacce evidenziano le tante vulnerabilità di sistema
Quando l’aggiornamento sarà scaricato e di fatto il browser sarà messo in sicurezza, Google fornirà ulteriori dettagli sulla falla, nel frattempo è stata messa a disposizione di tutti sul Play Store, lo store ufficiale di Big G, nonché per tutti i sistemi operativi desktop, la nuova patch, e la versione da scaricare e installare è la numero 91.0.4472.101. Se volete fare l’upgrade del vostro browser di Google sui sistemi operativi Android, quindi smartphone e tablet, dovrete aprire il browser in questione, quindi fare clic sull’icona che trovate in alto a destra, e scegliere la sezione “Le mie app e i mie giochi”. A quel punto dovrete recarvi nella sezione Aggiornamenti e fare quindi Aggiorna tutto. Un altro metodo consiste nel fare la ricerca di Chrome dalla casella di ricerca integrata, per poi cliccare sul pulsante che trovate a lato con scritto Aggiorna.
POTREBBE INTERESSARTI → Google Chrome, che spettacolo la versione 91!
Nel caso in cui alla fine il browser non dovesse rilevare l’ultima versione da aggiornare, quella necessaria per ovviare alla falla, potrete scaricare il file indicato da APK Mirror. Per quanto riguarda l’aggiornamento della versione desktop di Chrome, sia per la Windows quanto per macOS e Linux, bisognerà anche in questo caso aprire il browser, quindi spostarsi sul menu dei tre puntini in verticale in alto a destra, e poi selezionare Guida, quindi Informazioni su Google Chrome. A quel punto vi si aprirà una pagina che vi mostrerà quale sarà la versione attuale di cui disponibile, e nel caso, se vi sia disponibile un aggiornamento. In questo secondo caso potrete scaricarlo e applicarlo in automatico.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…