Finora, abbiamo visto tanti smartwatch super efficienti e tecnologicamente avanzati. Ora è disponibile anche un modello di lusso: quello di Bugatti.
Lo smartwatch è diventato un po’ come lo smartphone: difficile trovare qualcuno che non lo abbia. Ma questi wearable, per quanto siano apprezzabili anche nel design, spesso non riescono ad emulare i veri orologi da polso di un tempo.
Sicuramente, lo nota chi è abituato a vestire in un certo modo e con una certa classe. Ecco perché l’azienda Bugatti ha deciso di mettersi in gioco con questi nuovi dispositivi, regalando il massimo dell’eleganza e della tecnologia moderna.
Il famoso marchio automobilistico ha intrapreso quest’avventura con lo scopo di vestire il polso dei propri fedelissimi utenti, per creare continuità tra la classe della propria auto e quella del proprio orologio. Per fare ciò, si è avvalsa della collaborazione con l’azienda VIITA, specializzata in proprio nella produzione di smartwatch.
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Il primo smartwatch di lusso di Bugatti
Dall’automobile al dispositivo indossabile da polso, per tenere alto il livello dello stile luxury. Si chiama Ceramique Edition One e sarà disponibile in edizione limitata, con soli 600 esemplari. L’eleganza è nel design, così come nella confezione di vendita: una scatola in legno sostenibile e pelle vegana di colore nero, con marchio Bugatti ben visibile.
Se pensate sarà solo bello, vi sbagliate di grosso. Il prototipo del colosso avrà anche delle funzionalità top. Il wearable si presenterà in tre modelli: Ceramique Edition One Le Noire (total black), Ceramique Edition One Divo e Ceramique Edition One Pur Sport (entrambi in nero con dettagli in blu).
La parte hardware sarà identica per tutta la serie. Mentre le grandi differenze saranno evidenti nel design. Inoltre, avranno due diverse tipologie di cinturino, facilmente sostituibili. Uno con struttura in titano, minimal e duraturo; l’altro in gomma Bugatti, per uno stampo ed uso più sportivo e quotidiano.
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Caratteristiche tecniche
Quanto alla struttura, il Ceramique Edition One vanta una lunetta realizzata, appunto, in ceramica, prodotta con la tecnologia CNC e rifinita a mano con un processo che richiede all’incirca 20 giorni.
Schermo AMOLED con risoluzione 390×390 pixel protetto da un vetro zaffiro, su una cassa resistente in titanio, come il cinturino. La batteria consente di avere due settimane di autonomia, come dichiarato dall’azienda, grazie ai 445mAh che alimentano un doppio sensore. Ha un sistema Waterproof che resiste all’acqua fino a 100 metri di profondità (10 ATM).
Vi sono poi le classiche funzioni come Always on Display, i monitoraggi per il controllo della salute come VO2 Max, così come la frequenza e la variabilità cardiaca, i cicli di sonno ed i passi compiuti.
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Il prezzo di partenza è fissato a 899 euro e la seconda fascia sarà di 999 euro. Sarà possibile acquistarlo esclusivamente tramite la piattaforma Kickstarter e le consegne dovrebbero partire ad ottobre.