OnePlus Nord CE 5G è il nome del prossimo dispositivo OnePlus. O meglio, della sua “succursale” Nord, dedicata ai soli medio/base di gamma, di cui il CE 5G fa parte.
Prosegue la linea di produzione dei OnePlus Nord, dispositivi pensati per una fascia di mercato medio/bassa, ma con caratteristiche tecniche interessanti. E, non da meno, la garanzia di un marchio di qualità come OnePlus, indubbiamente uno dei produttori più interessanti del panorama tech negli ultimi anni.
POTREBBE INTERESSARTI –> OnePlus TV in Europa: ci siamo, la conferma del CEO Pete Lau
Il prossimo della linea sarà OnePlus Nord CE 5G, un dispositivo di fascia media che uscirà dalla linea produttiva cinese con l’obbiettivo di conquistarla. Manca pochissimo al suo debutto ufficiale – fissato per il 10 giugno 2021 -, ma quali sono le sue caratteristiche tecniche?
La scheda parla di uno smartphone a cui non manca praticamente nulla. Si parte dall’ottimo pannello AMOLED da 6,43″, che può vantare un refresh rate di 90Hz. Marchio di fabbrica dei dispositivi OnePlus e OnePlus Nord. Sotto la scocca ritroviamo l’ottimo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 750G pensato per la fascia media di mercato. Particolarità del SoC, il pieno supporto alle reti 5G. Dunque nessun compromesso anche sotto il lato della connettività.
Girando lo smartphone troviamo un sistema a tripla fotocamera, con la principale da 64MP. Sul fronte ritroviamo invece il punch hole, che ospiterà la selfie camera da 16MP. Ma su tutte, l’informazione che ha entusiasmato molti è quella inerente le dimensioni del dispositivo. Si parla infatti di uno smartphone compatto, più piccolo di Nord N10 e quindi utilizzabile con una mano.
Ciliegia sulla torta l’ingresso per il jack da 3.5mm, a completare una scheda tecnica a cui non manca proprio nulla. Questa, addizionata al software di OnePlus e alle sue poche ma interessanti personalizzazioni di Android, rendono OnePlus Nord CE 5G un dispositivo da tenere d’occhio per chi non vuole sorbirsi una spesa eccessiva e mantenere l’asticella delle prestazioni e della qualità elevata.
POTREBBE INTERESSARTI –> Samsung alla riscossa con i suoi tablet perfetti per la DAD
Come anticipato, lo smartphone farà il suo debutto il 10 giugno, dopo la presentazione che dovrebbe aprire le porte ai preordini dal giorno 11 giugno 2021.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…