Intel ci porta nel futuro presentando due nuovi processori di undicesima generazione. Due prodotti pronti a fare il loro debutto su altrettanti laptop super leggeri e performanti.
Sottili, leggeri e potentissimi: i nuovi laptop che monteranno al loro interno i nuovi processori Intel di nuova generazione, l’undicesima, promettono grandi cose. Parliamo di Intel Core i7-1195G7 e Intel Core i5-1155G7. Due piccoletti che offriranno grafica Iris Xe e velocità di clock spaventose fino a 5GHz.
POTREBBE INTERESSARTI –> Con i sensori Sony i semafori di Roma diventano intelligenti
Intel tenta di spodestare AMD: ecco i processori di undicesima generazione
Intel ha voluto premere l’acceleratore nella gara dei processori con due portenti che, come afferma la stessa azienda, saranno in grado di generare prestazioni del 25% superiori rispetto a Ryzen 7 5800U di AMD. La lotta dei produttori non si ferma quindi, anzi, viene ulteriormente inasprita da Intel, che da qualche anno è costretta a rincorrere AMD. I due nuovi di casa Intel saranno in grado di gestire fino a 8 volte il quantitativo di dati in transcodifica, e raddoppiare le velocità di editing video con l’accelerazione basata su IA.
Insieme alla potenza bruta dei due nuovi i7 e i5 di undicesima generazione, Intel ha puntato forte sulla connettività. DI fatto i due includeranno WiFi 6E (Gig+) e il pieno supporto alla banda a 6Ghz. Per quanto riguarda l’i7-1195G7, ci troviamo di fronte ad un quad-core e otto-thread, supporto alla memoria DDR4-3200 e LPDDR4x-4266. La frequenza di base passa da 2,9GHz fino a 5,0GHz. Anche il piccoletto i5 non è da meno: quad-core, otto thread e frequenza di base da 2,5GHz fino a 4,5GHz.
POTREBBE INTERESSARTI –> AMD Radeon RX 6700 XT: la scheda perfetta per il 1440p
Tornando alla connettività, i due processori monteranno il primo modem 5G di Intel. Si tratta di un passo in avanti deciso nelle velocità di connessione: Intel dichiara un miglioramento che porterà i suoi processori a velocità mai viste prima. 4.7Gbps in download e 1.25 Gbps in upload, che potranno ovviamente variare sulla base della rete a cui si è connessi.