Google Store nella Grande Mela. Il primo store di Mountain View è pronto a fare il suo debutto a New York, dove tutto sembra pronto per l’apertura.
Da un lato, a Roma, Apple ha appena inaugurato il suo nuovissimo Apple Store in quella che potremmo definire una cornice quasi museale. Dall’altra parte del mondo, a New York, Google è pronta a fare lo stesso con il suo primo Google Store nella città che non dorme mai.
POTREBBE INTERESSARTI –> Google Fuchsia OS non è più un miraggio: arriva il nuovo sistema operativo di Google
New York, New York… benvenuto Google Store!
Così, all’ombra della Statua della Libertà, Google è pronta a fare il suo debutto a Manhattan in un negozio che sarà dedicato, come è ovvio che sia, esclusivamente ai suoi prodotti. Big G negli anni ha implementato a dismisura la gamma di device hardware che vantano il suo marchio. Dai dispositivi per la smart home agli smartphone, tra cui figurano gli ultimi Pixel, e quale miglior momento se non questo per inaugurare il suo primo negozio fisico nella Grande Mela?
Se fino ad oggi la modalità di acquisto dei numerosi prodotti Google era solo ed esclusivamente attraverso il suo store online – o presso alcuni rivenditori selezionati -, molto presto cambierà tutto. Google è infatti intenzionata a costellare il mondo di suoi store, in pieno stile Apple. Negozi monomarca che vedranno al centro il mondo Google ed i suoi dispositivi.
Questa si tradurrà, in altre parole, in un’esperienza che permetterà ai consumer di tastare con mano i prodotti di Mountain View. Su tutti i Pixel, non presenti nei negozi fisici ed acquistabili solo online, almeno fino ad ora. Il vero game change sarà quindi la possibilità di provare con mano gli smartphone per testarne materiali, funzionalità e form factor in una cornice di assoluto spessore.
POTREBBE INTERESSARTI –> Apple, un nuovo chip e quattro modelli: iPhone 13 a settembre
Ad oggi non sappiamo il giorno dell’inaugurazione, ma le prime immagini che giungono da New York lasciano immaginare che questo avverrà nella prossima estate. Sempre le prime foto lasciano intravedere, oltre all’arredamento in perfetto stile Material Design – o meglio, Material You – i prodotti di punta dell’azienda. Dalle cuffie auricolari ai dispositivi per la demotica, passando per i Chromebook e gli smartphone, presenti in quello che potremmo definire una sorta di Apple Store in salsa Google.