ASUS ZenBook Pro Duo 15 OLED: un nome che sembra un codice fiscale, ma che cela al suo interno uno dei dispositivi portatili più interessanti dell’anno.
Un computer portatile per la produttività e non solo. ASUS ha presentato il suo gioiello definitivo, lo ZenBook Pro Duo 15 OLED. Si tratta di un portatile da 15″ che, una volta aperto, mostra la sua più grande implementazione: un secondo schermo da ben 14″.
POTREBBE INTERESSARTI –> ASUS ROG Phone 5: RAM esagerata per il prossimo flagship taiwanese
ASUS ScreenPad Plus, questo il nome del pannello secondario posizionato nella parte inferiore della macchina. Si tratta di un touchscreen che permetterà all’utente di combinare i due schermi come mai prima d’ora, oltre ad avere una visuale migliore su tutto ciò che viene prodotto. Il primo display è un pannello da 15″ OLED 4K HDR dalle prestazioni incredibili, con neri assoluti e colori vividi.
Sotto la scocca ASUS non è scesa in alcun modo a compromessi, dotando il suo ZenBook Pro Duo 15 OLED del miglior processore Intel presente sul mercato: un Intel Core i9 a otto core di decima generazione, con ben 32GB di memoria DDR4. Stesso discorso per la GPU, con la nuova NVIDIA RTX 3070. Mentre lo storage interno può contare su un SSD PCle dotato di prestazioni ultra veloci da 1TB.
Come detto il vero fiore all’occhiello è lo ScreenPad Plus, un secondo pannello touchscreen che si regola ed inclina automaticamente verso l’alto. Questo per ridurre di molto l’abbagliamento ed i riflessi, rendendolo più leggibile ed utile durante il lavoro, lo studio o il gaming. Non si è badato a spese sia dal punto di vista hardware sotto scocca che… fuori scocca. L’Active Aerodynamic System Plus è il meccanismo con il quale – attraverso la cerniera ErgoLift – permetterà l’inclinazione di ScreenPad Plus per migliorare il flusso d’aria e ottimizzare il raffreddamento della macchina.
POTREBBE INTERESSARTI –> Pronti al lancio di Asus Zenfone 8, che porta novità incredibili
Capitolo prezzi: l’ASUS ZenBook Pro Duo 15 OLED è venduto in Italia a 3.499 euro sullo store ufficiale di ASUS. Non un listino per tutti, ma si tratta alla fin fine di una macchina pensata per la fascia più alta del mercato prosumer.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…