Xiaomi Mi 11 Ultra: il display secondario diventa protagonista. Quello che, lato design, è il punto sul quale rotea il nuovo ultra flagship cinese, potrebbe presto diventare uno snodo fondamentale anche dal punto di vista delle funzionalità software.
Quando uscirono i primi leak negli scorsi mesi, in pochi credevano che un design così potesse finire sugli scaffali di tutto il mondo. E alla fine Xiaomi l’ha fatta, e anche bella grossa. Il suo flagship di punta, il top di gamma Xiaomi Mi 11 Ultra, vanta un design che va ben oltre a ciò a cui siamo abituati da ormai più di un decennio.
POTREBBE INTERESSARTI –> Xiaomi Mi 11 Ultra vince il premio di miglior cameraphone: distrutti iPhone 12 Pro Max e Galaxy S21 Ultra
Da un lato una valanga di smartphone tutti uguali, pensati e progettati con le stesse caratteristiche e gli stessi componenti. Dall’altra Xiaomi e – ahinoi – poche altre compagnie che stanno tentando di innovare il settore. Per quanto fiorente, il campo della telefonia è senza alcun dubbio da anni adagiato sugli allori lato design.
E così, tra un pieghevole e l’altro, Xiaomi ha proposto il suo ideale di dispositivo del futuro, presentando Xiaomi Mi 11 Ultra. Tra le caratteristiche principali, oltre ad una scheda tecnica al top sotto ogni aspetto possibile e immaginabile, un display secondario posto nell’imponente quadro fotocamere sul retro.
Quello che però ognuno di noi si è chiesto è: ma a cosa serve? Oggi Xiaomi ci mette dinnanzi ai suoi progetti per il futuro del display secondario più famoso del 2021. Sono infatti apparsi sulle pagine del noto social cinese Weibo alcuni poster dell’azienda – quindi ufficiali – che mostrano il ruolo del display secondario grazie alla beta della MIUI.
POTREBBE INTERESSARTI –> Xiaomi Mi 11 Ultra e Pro distruggono ogni record di vendita: introiti miliardari per Xiaomi
Tra le informazioni che il micro-pannello sarà in grado di fornire all’utente troviamo: l’orario, il livello di carica del dispositivo, rispondere o rifiutare le chiamate in entrata e fornire una serie di altre informazioni rapide utilissime. Ad oggi la disponibilità di questi widget è riservata ai soli utenti cinesi che hanno aderito al programma di beta testing del software Xiaomi. Non lo sappiamo ancora con certezza, ma tutto lascia pensare che queste funzioni arriveranno presto anche nella versione global del dispositivo – e quindi anche qui in Italia.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…