WhatsApp: trasferimento di chat nei piani dell’azienda. Il social dei messaggi è pronto a rendere disponibile una feature che permetterà di trasferire le proprie chat da un numero all’altro in tutta semplicità.
WhatsApp scatenato. Il social dei messaggi sembra aver definitivamente preso il decollo con nuove funzionalità. Dopo la bomba legata alla nuova policy della privacy sganciata ad inizio 2021, quando in molti scapparono in favore di Telegram ed app affini, il social di Mark Zuckerberg sembra essere sempre più improntato ad un futuro ricco di aggiornamenti.
POTREBBE INTERESSARTI –>
Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della possibilità di trasferire – finalmente! – le proprie chat da Android ad iOS e viceversa. Una novità che cambierà sensibilmente le carte in tavola anche a livello di vendite e scelta del sistema operativo. Quest’oggi arrivano ulteriori dettagli sul trasferimento delle chat, che sarà possibile non solo tra diversi dispositivi di natura opposta, ma anche tra diversi numeri di telefono.
Quel che condivide con il mondo WABetaInfo è una informazione che lascia realmente sbigottiti. Non solo sarà possibile trasferire e quindi salvare i ricordi di chat e media tra iOS ed Android, ma passarli tra diversi numeri di telefono. Attualmente il backup è possibile solo ed esclusivamente con lo stesso numero e lo stesso sistema operativo. Quel che potrebbe accadere da qui a pochi mesi – probabilmente settimane – cambia radicalmente il metodo di backup e restore di chat e media.
Uno screenshot dell’app, condiviso dai colleghi di WABetaInfo, mette in evidenza la nuova schermata. Il tool di migrazione delle app permette quindi di caricare un backup da un numero differente rispetto a quello da cui si è creato. Per farlo basterà collegare il proprio account WhatsApp – non più legato quindi ad un univoco numero di telefono – e scaricare lo storico.
POTREBBE INTERESSARTI –> WhatsApp: ecco il chatbot che segnala il centro vaccinale più vicino, basta un “ciao”
Insieme ai messaggi di testo, WhatsApp caricherà ovviamente i media, quindi foto, video, GIF, stickers e tutto ciò che era all’interno dei messaggi di testo presenti nel backup. Attualmente si tratta di un tool in fase di sviluppo, ma come fa sapere WABetaInfo verrà reso disponibile nei prossimi update dell’app di IM.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…