OnePlus TV in Europa? L’azienda è pronta a conquistare una fetta di mercato europeo. Il produttore di smartphone cinese, dopo l’India, arriverà anche in Europa.
Era il 2014 quando una start-up cinese, OnePlus, svelava al mondo il suo primo “flagship killer“. Uno smartphone pensato per conquistare la fascia alta di mercato, ma proposto ad un prezzo tutt’altro che elitario. Oggi, a sette anni di distanza, OnePlus è a tutti gli effetti un colosso del mondo tech che, da qualche tempo, ha allargato la sua vision e iniziato a produrre dispositivi al di là degli smartphone.
POTREBBE INTERESSARTI –> Diritti tv Serie A 2021-2024, a Sky 3 partite: ora è ufficiale
OnePlus: dagli smartphone alle TV, ora tocca al mercato europeo
Tra questi come non citare la OnePlus TV, la televisione dei cinesi che, per quanto sia un mercato saturo e ricco di alternative, punta a ritagliarsi un ruolo comprimario nell’intero panorama. Per ora l’esperimento di una televisione marchiata OnePlus ha coinvolto il solo mercato indiano. Laddove l’azienda cinese va forte, fortissimo, si è tentato di proporre un prodotto al di là dei suoi smartphone.
Un esperimento che deve essere andato piuttosto bene, tanto da indurre i dirigenti dell’azienda ad allargare il mercato e quindi puntare ad altri paesi per vendere i suoi pannelli. Tra questi l’Europa, quindi l’Italia, dove secondo il CEO Pete Lau potrebbe venire commercializzata la televisione di OnePlus in tempi piuttosto brevi.
Ciò nonostante, almeno per ora, non sappiamo quando questo avverrà con precisione. Così come non sappiamo nulla rispetto a quali modelli dell’intera gamma di OnePlus TV saranno presenti sugli scaffali europei. In molti si aspettano un ingresso nel mercato in punta di piedi, dunque con modelli di televisori medio gamma, venduti a buon prezzo per fare breccia nel cuore dei consumer.
POTREBBE INTERESSARTI –> Pezzotto e IPTV, ecco cosa rischiano gli abbonati: dalla multa al carcere
Proprio per questo motivo in Europa potremmo vedere i modelli di fascia media prodotti da OnePlus. Niente OLED o super pannelli con tecnologie all’avanguardia, almeno per ora. Questo lascia intendere che attualmente OnePlus non ha intenzione di conquistare il mercato o di accaparrarsi una fetta importante dello stesso. L’obbiettivo è essere presente, per poi, in futuro, rosicchiare qualche punto percentuale ai colossi delle TV tra cui Samsung, Sony ed LG.