Amazon all-in sullo streaming. Sulle ali del successo di Prime Video, che continua a ricevere consensi e abbonati e nonostante l’agguerrita concorrenza, il colosso statunitense, con sede a Seattle, azienda leader nel campo dell’e-commerce scommette ulteriormente sui suoi contenuti esclusivi.
Ecco l’arrivo di un nuovo abbonamento, autonomo e low cost. Negli Stati Uniti c’è IMDb TV, un servizio di streaming supportato da pubblicità per guardare film e serie tv. Bis servito con MiniTV.
Amazon, il “palinsesto” di MiniTV
Il nuovo servizio sarà accessibile direttamente dall’app, inizialmente sarà incentrato su serie web, spettacoli comici e contenuti relativi a notizie tecnologiche, cibo, bellezza e moda.
LEGGI ANCHE >>> Pezzotto e IPTV, ecco cosa rischiano gli abbonati: dalla multa al carcere
Tutto sarà orientato esclusivamente al mercato indiano. Alcuni dei titoli attualmente disponibili sono stati creati da TVF e Pocket Aces, due dei più grandi studi web locali, o forniti da comici indiani.
LEGGI ANCHE >>> Amazon impazzisce: il Samsung The Sero costa meno di 800 euro
“Gli utenti saranno informati sugli ultimi prodotti e tendenze dall’esperto di tecnologia Trakin Tech, da esperti di moda e bellezza come Sejal Kumar, Malvika Sitlani, Jovita George, Prerna Chhabra e ShivShakti – rivela un portavoce di Amazon – gli amanti della cucina possono godersi i contenuti di Kabita’s Kitchen, Cook with Nisha e Gobble. Nei prossimi mesi, MiniTV aggiungerà molti altri video nuovi ed esclusivi“.
Il servizio è attualmente attivo sulla versione Android dell’app Amazon India e la funzione è impostata anche per la versione iOS. Il piano di Amazon non ha lo scopo di catturare lo stesso mercato che stanno cercando di conquistare con Prime Video.
In effetti, Amazon sta ancora spingendo il suo servizio Prime Video in modo aggressivo in India e la concorrenza in questo spazio è molto serrata. MiniTV, invece, sembra pensato per affrontare altre piattaforme video gratuite, piuttosto che a pagamento: un po’ come lo streaming video gratuito di Flipkart, Flipkart Video, lanciato nel 2019.
In molte nazioni, Amazon offre il servizio a pagamento Amazon Prime, che permette di ricevere i prodotti acquistati in tempi più brevi, e usufruire di altri servizi. Il 2017 è stato l’anno record per quanto riguarda sottoscrittori e consegne a livello mondiale: è stata superata infatti la quota di 100 milioni di abbonati.