Da qualche ora a questa parte c’è un nuovo operatore telefonico in Italia, leggasi Feder Mobile. Si tratta di un’azienda che opererà sulla rete Vodafone e che rientra nel segmento degli operatori virtuali, ovvero, quegli operatori che forniscono servizi telefonici senza godere di una propria rete ne tanto meno la licenza d’uso per le frequenze.
Feder Mobile farà il suo esordio ufficiale a partire dal prossimo mese, giugno 2021, dopo aver ottenuto l’autorizzazione a operare nel mercato italiano come MVNO dal Ministero per lo Sviluppo Economico, e come detto sopra, si appoggerà al gigante telefonico rosso per trasmettere il proprio “segnale” ai clienti. I colori scelti sono il blu, il verde, l’arancione e il viola, così come si vede anche dal logo pubblicato in questa pagina, e assieme al debutto sul mercato farà la sua comparsa anche l’applicazione dedicata disponibile per i dispositivi Android e iOS (già online invece il sito dell’azienda). “Oggi più che mai c’è bisogno di offerte chiare, trasparenti, prive di costi nascosti – le parole di Claudio Barbagallo, il fondatore di Feder assieme al figlio – offerte di cui i consumatori si possano fidare a occhi chiusi. Feder Mobile dovrà essere lo specchio delle nostre attività precedenti e rappresentare garanzia di qualità, lealtà e correttezza”.
POTREBBE INTERESSARTI → In Italia è boom mobile: 35 milioni di navigatori via smartphone nel 2020
In una recente intervista con TheDigitalClub.it, i due avevano invece spiegato: “I numeri di Feder Mobile saranno contraddistinti dal prefisso 376, mentre il servizio viaggerà sulla rete di Vodafone. Il nostro target è molto ampio. Pensiamo a tutti coloro che vogliono sottoscrivere un piano con costi certi e chiari. Da questo punto di vista la nostra storia è testimonianza di affidabilità per negozi e clienti. La sinergia fra l’operatore e la linea di accessori Feder sarà poi fondamentale per completare l’offerta sul punto vendita. Dal punto di vista della distribuzione contiamo invece di raggiungere mille punti vendita entro l’estate”.
POTREBBE INTERESSARTI → WindTre Go: da oggi 3 maggio le nuove offerte da 7.99 euro al mese
L’obiettivo della compagnia telefonica, decisamente interessante, è quello di raggiungere ben 100 punti vendita entro la prossima estate, e si cercherà di penetrare il mercato con quattro offerte annunciate. La prima, la più bassa, si chiama Easy, e prevede un costo di 3.99 euro al mese. La Standard sale a 5.99, mentre per la Plus serve un euro in più, 6.99. Infine l’opzione più “cara”, leggasi la High da 7.99 euro. Previste anche offerte per i clienti Business che partiranno da 9.99 fino a 15.99. Per tutte le altre info vi riportiamo al sito ufficiale, anche se chiaramente ancora in costruzione.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…