Top 10 smartphone più potenti su AnTuTu: il trionfo dei cinesi
Top 10 smartphone più potenti su AnTuTu? Tutta cinese. I produttori di smartphone asiatici dominano le classifiche degli smartphone Android, padrone assoluto il nuovo chip Qualcomm.
È una classifica a trazione Qualcomm quella emersa dai test di AnTuTu. Il noto servizio, utilizzato per calcolare la potenza dei dispositivi portatili, ha decretato la top 10 attuale, a maggio 2021, degli smartphone con a bordo Android come sistema operativo. Poche sorprese ed una certezza: Cina e Qualcomm.
La Cina domina le classifiche di smartphone top e medi di gamma
I dispositivi presenti nella top 10 sono tutti cinesi e… tutti con Qualcomm Snapdragon 888 sotto la scocca. Il SoC di nuova generazione, arrivato ad inizio 2021, ha spopolato tra i flagship, da Oppo a Xiaomi, passando per OnePlus fino all’astro nascente Vivo, rivelandosi un portento. Ora, numeri alla mano, possiamo confermare l’ottimo lavoro dei produttori di chip per smartphone.
La classifica dei medi di gamma vede, al contrario, la presenza di più produttori. Mediatek e Kirin su tutti, ma anche Qualcomm con i suoi 768G, 765G e 750G, dedicati proprio alla fascia media del mercato. Si tratta di una classifica che prende in esame i mercati di tutto il mondo, ragion per cui alcuni presenti nella top 10 non sono venduti nel nostro paese.
Classifica top di gamma AnTuTu a maggio 2021
La classifica dei top di gamma più potenti al mondo, con relativo punteggio generato dai processi e dai calcoli di AnTuTu.