Lol%2C+il+microfono+di+Elio+%E2%80%9CEhi+ehi+ehi%E2%80%9D+a+ruba+su+Amazon
computermagazineit
/2021/05/10/lol-microfono-elio-amazon/amp/
Curiosità

Lol, il microfono di Elio “Ehi ehi ehi” a ruba su Amazon

Un successo clamoroso quello avuto dallo show di Amazon Prime Video “Lol, chi ride è fuori”, al punto che due degli oggetti visti nel programma, leggasi il microfono di Elio (“Ehi ehi ehi”) e il bastone “magico” di Frank Matano, stanno andando a ruba su Amazon.

Il microfono di Elio a ruba su Amazon (Screen Youtube)

L’ultimo in ordine di tempo a sbancare è stato proprio il microfono del mitico Elio, tra l’altro oggetto con cui ha eliminato il giudice di Italia’s Got Talent dal gioco. La sua canzoncina “Ehi ehi ehi”, ripetuta praticamente all’infinito, alla fine ha sfinito il comico di Santa Maria Capua Vetere, che è scoppiato in una risata venendo eliminato. Ma come è fatto questo microfono? La sua particolarità è quella di essere dotato di un piccolo speaker integrato e di avere degli effetti che modificano la nostra voce. Vi sono infatti alcuni “preset” come il delay, che è una specie di eco, nonché il “pitch shift” che permette di aumentare o diminuire il tono della voce, modificandola un po’ come è possibile fare sulle console dei deejay. Un microfono quindi semplicissimo da usare e dotato anche di una connessione bluetooth che permette di accorpare lo stesso ad una cassa esterna o eventualmente al telefono, per fare da altoparlante.

LOL, DAL MICROFONO DI ELIO AL TUBO DI FRANK MATANO: SU AMAZON VA TUTTO A RUBA

POTREBBE INTERESSARTILOL: chi ride è fuori 2 si farà: è ufficiale, arriva la seconda stagione

A completare il tutto, una presa usb che viene utilizzata invece per la carica, mentre la batteria è da 1.800 mAh, il che permette una durata di circa 3 o quattro ore. Il microfono deve inoltre il suo grande successo al fatto che ha un prezzo relativamente contenuto, meno di 20 euro, e tenendo conto che è un prodotto Prime, può arrivare nel giro di 24 ore a casa qualora voleste acquistarlo.

POTREBBE INTERESSARTILol: Chi ride è fuori, ecco i comici della seconda stagione

Un altro oggetto andato a ruba, come vi abbiamo già spiegato, è il bastone di Fran Matano, un tubo di plastica lungo 38 centimetri e largo 4, dal peso di 100 grammi. Anche in questo caso il successo lo si deve allo show di Amazon Prime Video, il cui eco è stato a dir poco incredibile. Il prezzo è ancora una volta decisamente accessibile, circa 10 euro, ma a volte subisce delle oscillazioni al ribasso e può arrivare a costare una manciata di euro. Il suo funzionamento è semplice, non dovrete faro altro che muoverlo in su o in giù, e grazie ad un oggetto al suo interno vengono emessi dei suoni decisamente strani e divertenti.

Roberto Mazzucchelli

Recent Posts

MarketDomain: La Novità Digitale per Imprenditori, Startupper e Investitori è online!

Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…

3 settimane ago

SEO e domini: come un nome può influenzare il posizionamento su Google

Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…

3 settimane ago

Affidarsi a una rete in fibra ottica performante non è più una scelta, ma una necessità strategica per le aziende.

La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale e Automazione: Rivoluzionare le Imprese Moderne

Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…

2 mesi ago

Come riparare un iPhone surriscaldato

Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…

3 mesi ago

Come risolvere il problema del surriscaldamento del MacBook

Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…

5 mesi ago