PES cambia nome? Quello che si sa (Foto ufficiale Konami)
Possibile storico cambio per la serie di videogiochi calcistica, Pro Evolution Soccer o PES 2022, una delle saghe più famose e nel contempo fortunate di tutti i tempi.
Secondo alcune indiscrezioni circolanti sembra che il franchise firmato Konami sia prossimo a cambiare il proprio nome. Dopo un anno di pausa, il 2021, in cui si è deciso di pubblicare solamente un aggiornamento a Pes 2020, con nuove rose, maglie a campionati aggiornati, ad un prezzo ridotto, l’anno che verrà potrebbe essere quello della vera e propria rivoluzione per la simulazione calcistica rivale da sempre di Fifa. Una ventata di aria fresca che dovrebbe riguardare il nome e di conseguenza anche il logo dello stesso videogioco, come del resto ci ha insegnato ormai da tempo lo stesso franchise. Il primo cambio si è avuto infatti nel 2006, quando da Pro Evolution Soccer si era passati ad un semplice PES, l’acronimo, e negli ultimi tempi, invece, il publisher e sviluppatore giapponese ha associato alle tre lettere di cui sopra anche il nome “eFootball”, ad indicare il calcio virtuale, appunto, videoludico.
POTREBBE INTERESSARTI →Festa della mamma 2021, le 5 serie tv a tema più belle: Una mamma per amica e…
Il prossimo step potrebbe essere l’eliminazione di PES lasciando così spazio solamente all’ultimo nome introdotto in ordine di tempo, ed è questo quanto si evince dalla registrazione di un trademark presso l’apposito ufficio. A renderlo pubblico è stato il tweet di Galvani Renan, che ha mostrato appunto la “registrazione” (così come potete trovare in questa pagina), con tanto di didascalia: “Cambiare il nome ai suoi giochi non è mai stato un problema per Konami, aveva dato prova sin da PES2020 efootball che avrebbe cambiato di nuovo, e sembra che la nuova generazione e il nuovo motore genereranno davvero un nuovo nome per PES2022: registrato in diversi paesi il nome Efootball, vi piace?”.
POTREBBE INTERESSARTI → Da oggi, parte un aumento del costo di alcuni abbonamenti TIM
A questo punto, dal prossimo capitolo in lavorazione, si dovrebbe vedere il nome nuovo e il nuovo logo, e si mormora che il videogioco non sarà più acquistabile in versione fisica ma solo in digitale, anche se al momento non vi sono conferme a riguardo (così come del resto sul nome). Attendiamo altre conferme o smentite in merito: voi cosa ne pensate?
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…