Possibile storico cambio per la serie di videogiochi calcistica, Pro Evolution Soccer o PES 2022, una delle saghe più famose e nel contempo fortunate di tutti i tempi.
Secondo alcune indiscrezioni circolanti sembra che il franchise firmato Konami sia prossimo a cambiare il proprio nome. Dopo un anno di pausa, il 2021, in cui si è deciso di pubblicare solamente un aggiornamento a Pes 2020, con nuove rose, maglie a campionati aggiornati, ad un prezzo ridotto, l’anno che verrà potrebbe essere quello della vera e propria rivoluzione per la simulazione calcistica rivale da sempre di Fifa. Una ventata di aria fresca che dovrebbe riguardare il nome e di conseguenza anche il logo dello stesso videogioco, come del resto ci ha insegnato ormai da tempo lo stesso franchise. Il primo cambio si è avuto infatti nel 2006, quando da Pro Evolution Soccer si era passati ad un semplice PES, l’acronimo, e negli ultimi tempi, invece, il publisher e sviluppatore giapponese ha associato alle tre lettere di cui sopra anche il nome “eFootball”, ad indicare il calcio virtuale, appunto, videoludico.
Mudar o nome dos seus jogos nunca foi problema a konami, ela já vinha dando indícios desde o efootball PES2020 que mudaria de novo,e parece que realmente a nova geração e novo motor vai gerar um novo nome ao PES2022, registrado em vários países o nome Efootball, gostaram? pic.twitter.com/FUdNlgX5Rr
— Renan Galvani?⚽️ (@GalvaniRenan) May 6, 2021
PES 2022 VERSO LA RIVOLUZIONE: SI CHIAMERA’ SOLO EFOOTBALL?
POTREBBE INTERESSARTI →Festa della mamma 2021, le 5 serie tv a tema più belle: Una mamma per amica e…
Il prossimo step potrebbe essere l’eliminazione di PES lasciando così spazio solamente all’ultimo nome introdotto in ordine di tempo, ed è questo quanto si evince dalla registrazione di un trademark presso l’apposito ufficio. A renderlo pubblico è stato il tweet di Galvani Renan, che ha mostrato appunto la “registrazione” (così come potete trovare in questa pagina), con tanto di didascalia: “Cambiare il nome ai suoi giochi non è mai stato un problema per Konami, aveva dato prova sin da PES2020 efootball che avrebbe cambiato di nuovo, e sembra che la nuova generazione e il nuovo motore genereranno davvero un nuovo nome per PES2022: registrato in diversi paesi il nome Efootball, vi piace?”.
POTREBBE INTERESSARTI → Da oggi, parte un aumento del costo di alcuni abbonamenti TIM
A questo punto, dal prossimo capitolo in lavorazione, si dovrebbe vedere il nome nuovo e il nuovo logo, e si mormora che il videogioco non sarà più acquistabile in versione fisica ma solo in digitale, anche se al momento non vi sono conferme a riguardo (così come del resto sul nome). Attendiamo altre conferme o smentite in merito: voi cosa ne pensate?