Zenfone 8 e 8 Flip a nudo in un nuovo leak che mette in luce specifiche tecniche e render dei due dispositivi top di gamma di ASUS.
Sarà ancora una volta la tecnologia della flip camera la vera protagonista dei top di gamma ASUS. Dopo gli ottimi Zenfone 6 e 7, anche Zenfone 8 vanterà la particolare motorizzazione che permette di utilizzare le camere principali come selfie camera. Quest’oggi commentiamo gli ultimissimi leak che mettono in mostra sia i render che le caratteristiche tecniche dell’azienda taiwanese.
POTREBBE INTERESSARTI –> Google svela “per errore” più di dieci nuovi smartphone tra cui Asus Zenfone 8 Flip
Come detto il meccanismo che permette di roteare la camera posteriore di 180 gradi sarà trasportato – probabilmente con notevoli miglioramenti – sul prossimo Zenfone 8 Flip. Questo si traduce in uno schermo edge-to-edge, privo di qualsivoglia interruzione e bordo, come non si vedevano da anni. Zenfone 8 avrà un ottimo pannello AMOLED da 6,67 pollici, risoluzione Full HD+ e 90Hz di refresh rate.
Sotto la scocca è lecito aspettarsi il top di gamma della serie Snapdragon di Qualcomm. L’888 spingerà le prestazioni del dispositivo, che potrà puntare su 8GB di RAM e 256GB di storage interno. Tornando invece al comparto fotografico, saranno 3 i sensori, con 64MP per la fotocamera principale. La macro da 12MP ed il teleobiettivo da 8MP, a completare un corredo a cui non manca nulla. Infine i video gireranno in 8K, come ciliegina sulla torta della multimedialità di Zenfone 8 Flip.
Il top di gamma Zenfone 8 Flip non sarà di certo un compattino e vanterà addirittura 5000mAh di batteria, supportati dalla ricarica a 30W. A differenza del top, Zenfone 8 si tradurrà in un dispositivo più compatto, con diagonale da 5,92 pollici e risoluzione Full HD+. L’unica mancanza rispetto al fratello maggiore è – come suggerisce il nome stesso – la flip camera, presente nel solo Zenfone 8 Flip.
POTREBBE INTERESSARTI –> Tutte le novità di Android Auto, c’è confusione: facciamo chiarezza
Il quadro fotocamere di Zenfone 8 si fermerà a due sensori, uno da 64MP ed uno da 12MP. Mentre per la selfie camera si è scelto il punch hole, una soluzione sicuramente meno invasiva, costosa e sicuramente più popolare della flip camera. Lato batteria e ricarica ci si ferma a “soli” 4000mAh, con supporto alla ricarica rapida a 30W e, dulcis in fundo, ingresso per il jack audio da 3,5mm.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…