Bill Gates e la storica moglie Melinda, hanno annunciato la fine del loro matrimonio. Come un fulmine a ciel sereno i due hanno deciso di separarsi dopo quasi tre decadi assieme, precisamente dopo 27 anni di nozze.
L’annuncio è arrivato nelle scorse ore ed è stato reso pubblico attraverso l’account Twitter ufficiale dei Gates, un breve comunicato congiunto in cui si legge: “Abbiamo preso la decisione dopo moltissime riflessioni e dopo aver fatto un gran lavoro sul nostro rapporto. Nel corso di 27 anni abbiamo cresciuto tre figli incredibili e costruito una fondazione che lavora in tutto il mondo con l’obiettivo di permettere a tutte le persone di condurre una vita sana e produttiva”. E ancora: “Continuiamo a condividere il convincimento in questa missione e ci lavoreremo insieme, ma crediamo di non poter crescere come coppia nella prossima fase delle nostre vite”. I due si appellano quindi affinchè venga rispettata la loro privacy, in un momento decisamente delicato della loro vita, che fino a qualche ora fa sembrava idilliaca.
POTREBBE INTERESSARTI → Bill Gates è sicuro: “Covid? Ecco quando tutto finirà…”
Oltre ad essere una delle coppie più ricche al mondo, Bill Gates e l’ormai ex moglie Melinda sono da tempo uniti nel lavoro della loro Fondazione che porta proprio i loro nomi, che ha registrato una serie di azioni filantropiche in ogni angolo del mondo, azioni che nell’ultimo anno, dopo lo scoppio della pandemia di covid, si erano ulteriormente moltiplicate con l’obiettivo appunto di sconfiggere il virus.
POTREBBE INTERESSARTI → Arriva il nuovo test rapido covid salivare: c’è Bill Gates a finanziarlo
Curioso come il divorzio dei Gates sia giunta a circa un anno di distanza da quello di un’altra coppia di super miliardari, leggasi quella che era formata da Jeff Bezos, attuale uomo più ricco del mondo e numero uno di Amazon, e l’ex moglie MacKenzie Scott; in quel caso la separazione avvenne per via di un’altra donna, Lauren Sanchez, personaggio televisivo americano che aveva rubato il cuore del miliardario. Nel caso di Bill e Melinda, invece, non è ben chiaro il motivo del divorzio, anche se il co-fondatore di Microsoft non ci sembra personaggio incline alle scappatelle. La coppia si era conosciuto proprio presso l’azienda di elettronica nel 1987, quando Melinda lavorava nel settore marketing, poi i due si erano sposati sette anni più tardi, nel 1994, alle Hawaii. I due hanno un patrimonio totale del valore di 200 miliardi di dollari.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…