1M2021
Dopo un anno senza musica dal vivo, ritorna in sicurezza il Concerto del Primo Maggio, ancora senza pubblico ma con tanti artisti e sorprese.
Sembra davvero un primo passo verso la normalità, in quanto primo concerto live, normalmente zeppo di persone ad assistervi. Purtroppo, sarà ancora senza pubblico ma, di certo, è un inizio che potrebbe portare ad una svolta.
Voluto fortemente dalle associazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, con il titolo “L’Italia si cura con il lavoro”, per rappresentare il bisogno primario di ogni italiano in questo momento: il lavoro. Qualcosa che molti hanno perso o che faticano a riprendere. C’è bisogno di un input per ricominciare e quale giorno migliore se non quello della Festa dei lavoratori”?!
Lo scorso anno abbiamo assistito ad una versione sui generis, ma almeno ebbe luogo anche se da diverse piazze, data l’impossibilità di portare tutti gli artisti su un unico palco. È stata un’edizione straordinaria che di certo non dimenticheremo.
Oggi si fa un passo avanti, con un unico palco, la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, scelta per il rispetto delle norme anti Covid. Ma non mancheranno i collegamenti con altri teatri per seguire alcune esibizioni in differita, dalla Terrazza Martini, dal Museo del 900 di Milano, da piazza Maggiore a Bologna per ridare spazio anche alla dimensione del teatro.
POTREBBE INTERESSARTI –> Samsung, l’azienda finisce sotto accusa: falla nella serie Galaxy S20
A condurre torna Ambra Angiolini, accompagnata da Stefano Fresi e Lillo, reduce dal successo di “LOL”. Tra gli artisti, molti concorrenti dell’ultimo Festival di Sanremo, alcuni emergenti oltre ad altri grandi della musica italiana. In più, due ospiti internazionali: Noel Gallagher ed LP.
Ad esibirsi saranno più di 40 artisti:
POTREBBE INTERESSARTI –> Serie tv e film Netflix maggio 2021: da Lucifer a Il Divin Codino
E tanti altri ancora. Si parte alle 16:30 fino alle 19 e poi dalle 20 alle 24. Inoltre, ci saranno i tre artisti che hanno partecipato e vinto il contest 1MNEXT: Marte Marasco, Cargo e Neno. L’evento è trasmesso in diretta su Rai3 e RayPlay, e su RaiRadio2.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…