Decisamente curiosa la vicenda di un piastrellista del mantovano che ha avuto la fortuna, anzi, la super fortuna, di vincere per due volte al Gratta e Vinci nel giro di soli 20 giorni. Una doppia vittoria strepitosa visto che il fortunato si è portato a casa ben tre milioni di euro.
Peccato però che per lo Stato si sia trattato di una vincita troppo sospetta: quasi impossibile vincere quella cifra in due volte in meno di un mese, di conseguenza è stata aperto un’inchiesta, che però si è conclusa con un nulla di fatto: «Ho appena chiesto l’archiviazione delle accuse – le parole del pubblico ministero di Verona, Alberto Sergi, riportate da Corriere.it – abbiamo svolto tutti gli accertamenti possibili, la Guardia di Finanza ha approfondito ogni aspetto chiarendo dubbi e interrogativi. Non sono emerse irregolarità, per questo ho deciso di chiudere il caso archiviando le accuse». A vincere è stato un piastrellista di origini brasiliane, la cui vincita è stata “congelata”, e nel contempo sono scattati i sospetti anche nei confronti delle tabaccherie dove sono stati acquistati i due tagliandi, ma anche in questo caso il pm ha archiviato il tutto: «Non sono stati trovati riscontri».
POTREBBE INTERRESSARTI → Anna Tatangelo e la cover hot: spunta il perizoma… – FOTO
Il vincitore ha così potuto tirare un sospiro di sollievo: «Non ho barato e non sono un imbroglione, sono soltanto un grande appassionato del gioco e infatti acquisto anche interi pacchetti di tagliandi nella speranza di vincere». Ricardo, così si chiama il 40enne che si è intascato il malloppo, aveva grattato un Gratta e Vinci da 1 milione di euro il 4 febbraio scorso a Modena, poi, il 24 febbraio, si era ripetuto a Garda, e questa volta vincendo due milioni di euro. «Come si spiegano quegli acquisti in due province diverse? – spiega ancora Ricardo – semplicemente perché con il mio lavoro mi trovo spesso a girare in varie città, a seconda di dove si trova il cantiere».
POTREBBE INTERRESSARTI → Elon Musk, la NASA sospende il contratto di SpaceX: il motivo
L’avvocato Giovanni Chincarini, aggiunge: «Il mio cliente è una persona onesta oltre che un gran lavoratore, ha la passione delle lotterie e la sua costanza è stata premiata con quelle due vincite milionarie. Le indagini svolte da Bankitalia, Fiamme Gialle e Procura di Verona erano un atto dovuto, ma non sono emersi illeciti di alcun tipo. Ci aspettiamo quindi che i conti correnti vengano al più presto dissequestrati». E sembra proprio così, come ammette il pm Sergi: «Con l’archiviazione delle accuse procederò anche alla rimozione dei sigilli sull’ammontare delle vincite. Se siamo realmente di fronte a un giocatore baciato doppiamente dalla fortuna? A questo punto, visti gli esiti di tutti i doverosi accertamenti svolti, possiamo concludere proprio così».
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…