Among Us arriva su PlayStation. Il fenomeno videoludico del 2020 è pronto a sbarcare su console Sony, e lo farà già quest’anno, nel 2021. La conferma dal profilo Twitter degli sviluppatori dopo lo State of Play di ieri sera.
Si tratta di un vero e proprio fenomeno culturale e videoludico. Among Us ha, fin dal suo debutto, disintegrato ogni record possibile e immaginabile di download e utenti connessi. Era dai tempi di Minecraft e dell’arrivo di Fortnite che non si vedeva un tale successo nel mondo dei videogiochi. E proprio per questo il ventaglio di piattaforme su cui sarà ora disponibile è pronto ad allargarsi sempre più.
POTREBBE INTERESSARTI –> Among Us è il gioco mobile più popolare della storia: mezzo miliardo di giocatori al mese
Prossima della lista sarà PlayStation. Secondo quanto condiviso dagli sviluppatori sul profilo ufficiale di Twitter del gioco, Among Us arriverà su console Sony PlayStation 4 e PlayStation 5. Ancora non sappiamo con certezza quando arriverà, ma lo farà entro il 2021. Dopo l’arrivo su Nintendo Switch e console Microsoft Xbox, mancava proprio l’ecosistema videoludico di casa Sony, e lo State of Play di ieri sera ha confermato quanto si vociferava da qualche tempo.
Il valore aggiunto della versione PlayStation 4 e PlayStation 5 sarà il cross-play. Una funzione che permetterà agli utenti di giocare con chi utilizza la versione del gioco su smartphone, PC, Switch o console Microsoft Xbox. Esclusiva per i giocatori su PlayStation saranno invece alcune skin, capelli o vestiti a tema Ratchet & Clank. Una mossa di marketing anzitutto per spingere la popolarità del prossimo titolo platform in uscita a giugno, ma soprattutto per portare a se una fetta più grossa di utenza.
Il gioco, lanciato nel 2018, è letteralmente esploso nel 2020, con la sua popolarità schizzata alle stelle. L’obbiettivo? Collaborare con i giocatori per riparare la nave spaziale su cui ci troviamo, con la consapevolezza che tra i compagni c’è uno o più traditori che remano contro l’interesse comune. Quel che sappiamo dell’imminente uscita su PlayStation è che il gioco conterrà al suo interno tutte e quattro le mappe di gioco. Quel che invece non sappiamo è se ci saranno ulteriori incentivi esclusivi per i giocatori su console Sony.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…