Among+Us+arriva+su+PlayStation%3A+ora+%C3%A8+ufficiale
computermagazineit
/2021/04/30/among-us-arriva-playstation-ufficiale/amp/
Gaming

Among Us arriva su PlayStation: ora è ufficiale

Among Us arriva su PlayStation. Il fenomeno videoludico del 2020 è pronto a sbarcare su console Sony, e lo farà già quest’anno, nel 2021. La conferma dal profilo Twitter degli sviluppatori dopo lo State of Play di ieri sera. 

Among Us arriva su PlayStation

Si tratta di un vero e proprio fenomeno culturale e videoludico. Among Us ha, fin dal suo debutto, disintegrato ogni record possibile e immaginabile di download e utenti connessi. Era dai tempi di Minecraft e dell’arrivo di Fortnite che non si vedeva un tale successo nel mondo dei videogiochi. E proprio per questo il ventaglio di piattaforme su cui sarà ora disponibile è pronto ad allargarsi sempre più.

POTREBBE INTERESSARTI –> Among Us è il gioco mobile più popolare della storia: mezzo miliardo di giocatori al mese

Among Us completa tutti i tasselli e approda su PlayStation 5

Among Us arriva su PlayStation

Prossima della lista sarà PlayStation. Secondo quanto condiviso dagli sviluppatori sul profilo ufficiale di Twitter del gioco, Among Us arriverà su console Sony PlayStation 4 e PlayStation 5. Ancora non sappiamo con certezza quando arriverà, ma lo farà entro il 2021. Dopo l’arrivo su Nintendo Switch e console Microsoft Xbox, mancava proprio l’ecosistema videoludico di casa Sony, e lo State of Play di ieri sera ha confermato quanto si vociferava da qualche tempo.

Il valore aggiunto della versione PlayStation 4 e PlayStation 5 sarà il cross-play. Una funzione che permetterà agli utenti di giocare con chi utilizza la versione del gioco su smartphone, PC, Switch o console Microsoft Xbox. Esclusiva per i giocatori su PlayStation saranno invece alcune skin, capelli o vestiti a tema Ratchet & Clank. Una mossa di marketing anzitutto per spingere la popolarità del prossimo titolo platform in uscita a giugno, ma soprattutto per portare a se una fetta più grossa di utenza.

Il gioco, lanciato nel 2018, è letteralmente esploso nel 2020, con la sua popolarità schizzata alle stelle. L’obbiettivo? Collaborare con i giocatori per riparare la nave spaziale su cui ci troviamo, con la consapevolezza che tra i compagni c’è uno o più traditori che remano contro l’interesse comune. Quel che sappiamo dell’imminente uscita su PlayStation è che il gioco conterrà al suo interno tutte e quattro le mappe di gioco. Quel che invece non sappiamo è se ci saranno ulteriori incentivi esclusivi per i giocatori su console Sony.

Fabio Alberti

Recent Posts

MarketDomain: La Novità Digitale per Imprenditori, Startupper e Investitori è online!

Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…

3 settimane ago

SEO e domini: come un nome può influenzare il posizionamento su Google

Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…

3 settimane ago

Affidarsi a una rete in fibra ottica performante non è più una scelta, ma una necessità strategica per le aziende.

La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale e Automazione: Rivoluzionare le Imprese Moderne

Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…

2 mesi ago

Come riparare un iPhone surriscaldato

Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…

3 mesi ago

Come risolvere il problema del surriscaldamento del MacBook

Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…

5 mesi ago