Sarà perché il passaggio di nuovo alla zona gialla e il conseguente allentamento delle restrizioni figlie della pandemia da Coronavirus fa venire voglia di viaggiare, in sicurezza naturalmente. Sarà perché Google Maps è da sempre un valido navigatore, migliorabile e da migliorare. Sarà.
Ma man mano che i vaccini diventano più disponibili, molte persone sono ansiose di ricominciare a pianificare le vacanze. Google pensa a loro: “Stiamo vedendo più ricerche di informazioni sulla destinazione relative ai viaggi, dopo le restrizioni che recentemente hanno raggiunto i massimi storici”.
Big G ha dunque deciso di apportare importanti novità in Google Maps. “Se sei pronto per pianificare un viaggio – si legge sul blog ufficiale – ecco alcuni aggiornamenti per tenerti informato sulle ultime indicazioni utili per esplorare nuove potenziali destinazioni”.
LEGGI ANCHE >>> Eredità di Mr. Samsung: c’è un problema da 12 miliardi di dollari…
Voli, hotel o cose da fare, la Ricerca di Google Maps ora consente di sapere se ci sono avvisi o restrizioni relativi al Covid-19. “Stiamo aggiungendo ulteriori dettagli sulle restrizioni di viaggio, ad esempio se bisognerà mettersi in quarantena all’arrivo o fornire la prova dei risultati dei test o pass vaccinali”.
LEGGI ANCHE >>> Sailor Moon torna in Italia: Netflix annuncia il nuovo film – VIDEO
Gli aggiornamenti di Google Maps adesso segnalano le restrizioni di una determinata destinazione, che si possono ricevere via email. Chi ha un account Google, può attivare la funzione “Ricevi un’email se questa guida cambia”.
Si riceverà una notifica sulle restrizioni aggiunte, revocate o ridotte. Questi tipi di aggiornamenti sono specifici del paese di destinazione. Non mancano pure una nuova scheda Esplora che funzionerà come servizio all-in-one per visualizzare prezzi di voli, trasporti e hotel, filtrare località turistiche come spiagge, musei e altro ancora.
Esplora ha la sua scheda su google.com/travel ed è stato riprogettato in modo da poter navigare con i voli. Si potranno vedere più destinazioni sulla mappa, comprese le città più piccole e i parchi nazionali, filtrare le destinazioni per interessi, come la vita all’aria aperta, le spiagge o lo sci.
Chi desidera visualizzare solo le città con un aeroporto, potrà selezionare i voli solo in “Modalità viaggio”. “Quando scegli una destinazione – continua il blog di Google – ti mostreremo se c’è un avviso o una restrizione di viaggio e, oltre ai voli migliori, vedrai altre informazioni utili per pianificare il tuo viaggio, come gli hotel, le cose da fare, il momento migliore per visita e altro ancora”. La voglia di viaggiare di nuovo diventa spasmodica. In sicurezza, però.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…