Siamo pronti per il lancio del nuovo Asus Zenfone 8, previsto per il 12 maggio, con una gamma fresca e ricca di novità.
Chi l’avrebbe detto che l’azienda taiwanese avrebbe fatto tanta strada. Dal 1989 fino ad oggi ci ha presentato telefoni e dispositivi di ogni genere e sempre di ottima qualità. Forse, proprio per quanto riguarda gli smartphone, per un po’ di tempo è stata bistrattata. Ma, da quando ha creato la linea Zenfone, il livello è risalito notevolmente.
Tanta eccitazione per il 12 maggio, dove vedremo il Zenfone 8, stavolta in tre versioni, con le varianti Pro e Mini. Un trio inedito che si rifà alle scelte aziendali del mercato attuale, proponendo così modelli affini ma con fasce di prezzo accessibili a tutti.
POTREBBE INTERESSARTI –> Elon Musk e l’annuncio a sorpresa: “Ecco cosa farà l’8 maggio…”
Il conto alla rovescia segna 17 giorni e 5 ore. Le possibilità dei tre modelli erano incerte all’inizio ma ora che abbiamo tre nomi in codice non ci sono più dubbi. Con molta probabilità vedremo il Zenfone 8 Mini (SAKE, 5,9 pollici), il Zenfone 8 Pro (PICASSO, 6,69 pollici) ed il Zenfone 8 (VODKA).
L’invito all’evento informa “Big in Performance, Compact in size”, ovvero “Grande nelle prestazioni, compatto nella dimensione”, con un riferimento abbastanza esplicito al Zenfone 8 mini, il modello più atteso. Molto probabilmente, la società deve aver puntato tutto su questo prodotto in particolare.
Del Mini sappiamo che possiede la certificazione TÜV SÜD ed una ricarica rapida a 30 W. Avrà il SoC Snapdragon 888 di Qualcomm, come i fratelli maggiori ed un refresh rate da 120 Hz per lo schermo OLED FHD+ (2400×1080) da 5,92 pollici.
La fotocamera posteriore dovrebbe essere doppia, con due sensori Sony, IMX686 da 64 MP affiancato da IMX663. Per le memorie, dovrebbero esserci 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interna.
Resta ancora qualche dubbio sulla possibilità di vedere l’ASUS Zenfone 8 Flip, il misterioso dispositivo svelato circa un mese fa dalla piattaforma di realtà aumentata di Google ARCore. Questa potrebbe essere la vera sorpresa: incrociamo le dita!
Per quanto riguarda, invece, il Zenfone 8 Pro, avremo un display OLED da 6,67″ FHD+, processore Snapdragon 888 e 4 fotocamere posteriori: 64+12+24+8MP. Mentre, del Zenfone 8, oltre a supporre la presenza dello Snapdragon 888, sappiamo veramente poco.
POTREBBE INTERESSARTI –> Covid, la variante indiana è arrivata in Svizzera, e fa paura
Scopriremo ogni cosa il 12 maggio, alle ore 19 in punto sui canali streaming ufficiali.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…