Tim punta sul 5G con la nuova offerta (Adobestock) 1
Tim mette alle corde i concorrenti e piazza l’offerta 5G che spiazza tutti: con la promo Vero 5G prova a sparigliare le carte sul mercato.
La data di attivazione prevista è il 26 aprile, ma vediamo cosa cambia rispetto al bundle precedente. La rete 5G è in rapida implementazione su tutto il territorio italiano. I gestori di telefonia mobile stanno investendo sulle infrastrutture. Va ricordato che la quinta generazione delle reti mobili non sarà solo un cambiamento di velocità nella navigazione o nel download, ma costituisce una vera rivoluzione nell’ IoT, l’Internet of Things.
Cosa significa? Che avremo oggetti indossabili, ad esempio, che potranno interagiare con il nostro smartphone o con la nostra casa – o il nostro dottore -, ma non solo. L’implementazione nel mondo dell’automotive consentirà un balzo in avanti nella guida autonoma, sarà possibile addirittura operare a distanza, senza ritardi di risposta. In realtà le applicazioni sono estremamente infinite e va smontato il luogo comune dell’inquinamento elettromagnetico: la frequenza del 5G altro non è che quella del vecchio digitale terrrestre.
L’attuale tariffa di Tim per l’opzione 5G prevede 10 euro al mese per i nuovi clienti e 5 euro al mese per alcuni già clienti ma selezionati. Dal 26 aprile però cambia tutto: l’opzione cambia nome e sarà attivabile da qualsiasi clienti, vecchio e nuovo, al prezzo di 5 euro al mese.
Il vantaggio in termini pratici sarà quello della velocità dei nostri smartphone, visto che l’ex monopolista darà la possibilità di navigare fino a 2Gbps in download e fino 150 Mbps in upload.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Security by design: prevenire con la cybersecurity è meglio che curare – VIDEO
Chiaramente questa possibilità non sarà sfruttabile e attivabile in tutta Italia. Per ora Tim garantisce una copertura su Milano – che è la città che raggiunge già la quasi totalità del territorio – Roma, Torino, Napoli, Firenze, Bologna, Genova, Brescia, Monza, Verona, Ferrara, Benevento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I nuovi Apple AirTag sono già disponibili su Amazon in preordine
Accanto alle città e ai capoluoghi di provincia inoltre sono già state raggiunte alcune tra le località turistiche più in voga, sia al nord che al sud del paese.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…