Facebook: oggi verrà svelato il suo clone della popolare piattaforma social. Dopo Twitter, anche Facebook è pronta a condividere con il mondo la sua versione del popolare servizio di comunicazione esploso all’inizio del 2021.
Sono ormai alcune settimane che se ne parla e oggi, dopo mesi di attesa, potrebbe essere il giorno della presentazione ufficiale. Facebook è pronto a dar vita al suo “clone” di Clubhouse, popolarissimo social network esploso all’inizio del 2021. Dopo una inflessione nel numero di utilizzatori, la popolare app – esclusiva dei possessori di iOS o iPadOS – è pronta ad ispirare un’altra versione alternativa.
POTREBBE INTERESSARTI –> Clubhouse: hackerati 1.3 milioni di account
Questa volta protagonista sarà il social network di Mark Zuckerberg, già impegnato nell’implementazione di Rooms. Una piattaforma lanciata durante il primo lockdown per venire incontro agli utenti distanziati e sempre più presenti online. Dunque cosa proporrà il social network blu? Alcuni parlano addirittura di messaggi vocali che sarà possibile condividere con i propri amici, postandoli sul profilo.
Non sappiamo se, dopo la presentazione di oggi, le nuove funzioni “Clubhousecentriche” saranno disponibili fin da subito o bisognerà – come è lecito aspettarsi – attendere qualche mese. Sta di fatto che gli utenti non stanno più nella pelle, con il desiderio di “provare il nuovo per scansare il vecchio” più forte che mai. Insieme a Facebook, anche Twitter, primissima tra i big, ha presentato nelle scorse settimane la sua versione di Clubhouse: Spaces. Insomma non resta che sintonizzarsi alle 19:00 di questa sera e seguire la diretta programmata, con il patron Mark Zuckerberg impegnato a svelare le prossime mosse del suo social network.
POTREBBE INTERESSARTI –> Facebook testa l’Hotline. Ecco di cosa si tratta
Clubhouse, dopo una vera e propria iperbole nel numero di utenti attivi, sta subendo una prima inflessione e rallentamento. Al momento l’app è valutata circa 4 miliardi di dollari, ma c’è chi, come l’investitore Shaan Puri, è convinto che l’attenzione, e quindi il fenomeno, si spegnerà presto. Va da sé che Clubhouse ad oggi è una piattaforma esclusiva, vale a dire per soli utenti iPhone e tramite invito. Sarà necessario attendere una probabile apertura al resto dei sistemi operativi e quindi degli utenti per capire se quella di Clubhouse è una scommessa vincente o meno. Nel mentre… fioccano i cloni.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…