Amazon ti porta dentro il suo cuore pulsante: al via i tour virtuali

Lodevole l’iniziativa di Amazon, il sito di e-commerce più famoso al mondo, che ha promosso un programma di visite virtuali dei suoi famosi centri di distribuzione. Tutte le indicazioni sono fornite presso il sito dedicato, dove, scegliendo il giorno e l’orario, e inserendo alcuni dati fra cui nome, cognome e indirizzo email, si può appunto visitare, per lo meno virtualmente, il cuore pulsante di Amazon.

Al via i tour virtuali di Amazon
Al via i tour virtuali di Amazon: come funzionano

“A partire da oggi – racconta Salvatore Schembri Volpe, Amministratore Delegato di Amazon Italia Logistica – potenzialmente milioni di visitatori potranno scoprire come lavoriamo, vedere con i loro occhi come funzionano le attività logistiche e approfondire le curiosità e gli aspetti che più interessano. Dal momento che a causa dell’attuale situazione di emergenza sanitaria non possiamo aprire fisicamente le nostre porte, abbiamo ideato questa soluzione alternativa e innovativa per continuare ad accogliere le persone nei nostri centri consentendo loro di farsi un’idea autentica su Amazon e capire realmente cosa accade all’interno dei nostri centri”.

TOUR VIRTUALI DI AMAZON: SI POTRA’ ANCHE INTERAGIRE CON LE GUIDE

POTREBBE INTERESSARTIAmazon, servizio (sempre più) completo

Il tour virtuale del centro di distribuzione di Amazon dura all’incirca un’ora, e le visite potranno essere effettuate nei giorni di martedì, giovedì e venerdì, sia di mattina che di pomeriggio. Durante la visita, che sarà guidata, gli utenti potranno apprendere come funzionano i vari processi, e visionare le postazioni dove vengono preparati gli ordini dei clienti. Inoltre, si tratterà di un tour interattivo, in quanto l’utente non assisterà passivo alla visita, ma potrà interagire con il tour leader, chiedendo domande e curiosità.

POTREBBE INTERESSARTIPodcast, la novità di Amazon Music

L’idea del tour virtuale è stata introdotta dopo che i tour fisici sono stati bloccati causa covid, di conseguenza si è deciso di attuare questo escamotage per mantenere un rapporto di fidelizzazione con i clienti: “Le risposte a tutte le tue curiosità – si legge sul sito web ufficiale dell’iniziativa – il tour virtuale dei centri di distribuzione Amazon. Il tour dura un’ora ed è condotto in diretta dalle nostre guide. Avrai modo di vedere filmati esclusivi a 360 gradi, video e collegamenti in diretta da diversi centri di distribuzione per replicare l’esperienza dei tour di persona. Inoltre potrai interagire in tempo reale inviando tutte le tue domande durante il tour”.

Gestione cookie