Tim ha siglato una partnership con Dazn dopo che la piattaforma di streaming londinese si è assicurata i diritti televisivi per la trasmissione di tutte le 10 partiti della Serie A per il triennio 202-2024.
L’azienda telefonica lancerà la sua nuova offerta a partire dal prossimo mese di luglio, come riferisce mondomobileweb, una proposta tramite TIMVISION che permetterà a chi la sottoscriverà di godere dei contenuti sportivi di Dazn, a cominciare ovviamente dalla Serie A. L’accordo fra le due realtà era già stato comunicato subito dopo la vittoria del bando da parte della piattaforma streaming: “DAZN, che si è aggiudicata i diritti televisivi per le partite di Serie A per le stagioni 2021-2024 – si leggeva – proseguirà la distribuzione delle partite via internet e ha scelto TIM come partner strategico. Pertanto, TIM sarà l’operatore di telefonia e Pay Tv di riferimento per l’offerta dei contenuti di DAZN in Italia”. La partnership, oltre all’aspetto tecnologico, fa riferimento anche alla distribuzione, in quanto per i prossimi tre anni i contenuti di Dazn saranno appunto visibili anche su TIMVISION, e nel catalogo di quest’ultimo vi saranno sia i contenuti sportivi live quanto on demand.
POTREBBE INTERESSARTI → DAZN rimborsa: ecco come richiederlo e chi lo riceverà
Non si sa a quanto potrà ammontare il costo di questa nuova offerta, anche perchè non è ancora certa la spesa necessaria per il solo Dazn (si parla comunque di un prezzo compreso fra i 20 e i 30 euro al mese, attualmente è pari a 9,99 euro al mese), di conseguenza bisognerà attendere i prossimi mesi per avere notizie più certe. Non è nemmeno chiaro quali saranno i canali di acquisto, ma quasi sicuramente il cliente potrebbero accedervi tramite i negozi dislocati per l’Italia, oppure online.
POTREBBE INTERESSARTI → DAZN e TIM, il Multicast per superare il sovraccarico della Serie A
La cosa certa è che si arricchirà sempre di più l’offerta di TIMVISION che al momento prevede il suo catalogo di titoli fra film, serie tv e cartoni animati, quindi gli eventi sportivi di Eurosport Player per 12 mesi, e l’intrattenimento di Discovery+. A questo pacchetto si aggiungeranno le 10 partite di Serie A, di cui sette in esclusiva e tre in condivisione(non si sa bene ancora con chi), e altri eventi sportivi e calcistici come ad esempio la Liga, il campionato di calcio spagnolo, la Ligue 1 (campionato francese), il mondiale rally, e via discorrendo.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…