Negli ultimi anni, ed in particolare negli ultimi 12 mesi, Amazon è diventato “il più amato dagli italiani”, e non solo. La pandemia, il lockdown, hanno aumentato esponenzialmente gli acquisti online, e Amazon è sempre più al passo con la sua clientela, con consegne espresse e veloci.
In questo senso Amazon è sempre stato al servizio della sua clientela, cercando in ogni modo di facilitare la vita e offrire comodità su comodità, in modo da risparmiare tempo prezioso.
Amazon, dalla consegna al servizio di montaggio e installazione
Al di là della velocità nella consegna, e dei prezzi super vantaggiosi e concorrenziali rispetto alla grande distribuzione al dettaglio, adesso Amazon sarebbe in procinto di offrire ai clienti anche servizi aggiuntivi, come assemblaggio di mobili e installazione di elettrodomestici.
LEGGI ANCHE >>> Tim e Dazn: arriva l’offerta Serie A Timvision per la stagione 2021-2022
La grande compagnia fondata da Jess Bezos, stando a quanto riportato da Bloomberg, avrebbe infatti deciso di implementare il suo servizio, in fatto di qualità e attenzione al cliente, a partire dalla clientela della Virginia, negli States.
LEGGI ANCHE >>> L’sms “Pacco in arrivo” è pericolosissimo: nasconde il virus FluBot
Secondo questo nuovo tipo di servizio, il corriere quindi non si limiterebbe più solamente a consegnare il prodotto ordinato da parte del cliente. Anzi, si fermerebbe il tempo necessario a installare eventuali elettrodomestici acquistati o assemblare mobili, in modo che il cliente non debba più farlo autonomamente o si trovi in condizione di doversi fare aiutare da qualcun altro.
Questo tipo di servizio è già presente in alcuni Paesi del mondo che vengono serviti da Amazon, ma finora sono sempre stati calcolati a parte rispetto al pagamento del prodotto acquistato. Invece ora, Amazon sarebbe in procinto di rivedere la politica di servizio e di inclusione del prezzo di montaggio e installazione nel prezzo del prodotto. E dovrebbe anche rivedere la modalità di consegna da parte dei corriere.
Per adesso, non c’è nulla di confermato rispetto a questo servizio, ma nei prossimi mesi potremmo avere delle novità in merito.