Google Earth Timelapse
Google Earth Timelapse: con la nuova funzione di Google Earth potremo far scorrere gli anni in pochi secondi, analizzando i cambiamenti che ha subìto il nostro pianeta.
Chi di noi non ha mai perso qualche minuto a “giocare” in Google Earth? Un software incredibile che, tramite il supporto di milioni di immagini satellitari, è in grado di generare una versione 3D del nostro pianeta e di ogni suo più segreto anfratto. Oggi, grazie ad una nuova funzione, potremo non solo goderci la Terra per come è ora, ma fare un balzo indietro fino a quarant’anni fa, ripercorrendo in poco tempo quattro decenni.
POTREBBE INTERESSARTI –> Pronto il primo smartwatch Google: Pixel Watch sarà ultra sottile e leggero
La nuova feature si chiama Timelapse e, come suggerisce il termine, permette di vivere in una manciata di secondi quello che è avvenuto al nostro pianeta in interi decenni. Grazie a questa funzione avremo modo di capire come la nostra casa è cambiata e sta cambiando, ma soprattutto in quale direzione sta andando negli anni. Parlando di numeri, Timelapse funziona grazie a 24 milioni di immagini satellitari raccolte in 37 anni, che porterà gli utenti a vivere un’esperienza 4D.
Una funzione dal sapore amaro, che ci mette di fronte ad una dura realtà: la Terra sta cambiando, e spesso per mano nostra. In meglio o in peggio? Lo lasciamo dire a voi. Per vivere l’esperienza di Google Earth Timelapse basterà collegarsi al link g.co/Timelpase e navigare tramite la barra di ricerca. Navigare, a questo punto, non solo nello spazio, ma anche nel tempo.
POTREBBE INTERESSARTI –> Chrome 90 è qui: sicurezza, stabilità e privacy i mantra della nuova versione
Tra le opzioni presenti una volta aperto il link, le Foreste che cambiano, ma anche le Fonti di energia, i mutamenti dovuti al Riscaldamento globale e l’Espansione urbana. È evidente come questa feature voglia mettere l’accento sui mutamenti che il nostro pianeta sta vivendo per causa nostra e l’influenza – spesso negativa – che l’uomo ha sul pianeta in cui vive. Vi lasciamo al video di presentazione spettacolare, condiviso dal canale YouTube di Google.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…