Xupermask%2C+Will.i.am+lancia+la+mascherina+fantascientifica%3A+le+potenzialit%C3%A0
computermagazineit
/2021/04/15/xupermask-mascherina-will-i-am-dettagli/amp/
Curiosità

Xupermask, Will.i.am lancia la mascherina fantascientifica: le potenzialità

Will.i.am, famoso rapper fondatore dei Black Eyed Peas, ha realizzato Xupermask: si tratta di una mascherina dalle potenzialità davvero assurde. Tutti i dettagli

Al giorno d’oggi la mascherina è diventato un elemento imprescindibile nelle nostre vite. Da più di un anno a questa parte, l’epidemia da Covid-19 l’ha fatta diventare un vero e proprio scudo protettore dal virus. Diverse solo le tipologie di mascherine, ognuna adatta ad un particolare utilizzo, oltre la classica uso e getta. In questo periodo, molti hanno sperimentato e realizzato dispositivi che potessero andare ben oltre.

Uno di questo è stato Will.I.Am, rapper e fondatore dei Black Eyed Peas, che con l’azienda americana Honeywell, ha commercializzato la Xupermask. Si tratta di una mascherina dall’enorme potenziale tecnologico, con la quale si può ascoltare musica e parlare al telefono oltre a proteggersi.

La mascherina svolge la funzione protettiva tramite un sistema di ventole con tre differenti velocità e grazie all’efficienza dei filtri HEPA. Nonostante ciò, chiariamo che la Fda non l’ha ancora approvata. Intanto, la si può acquistare al prezzo di 299 dollari.

Il costo, in realtà, lo fanno ben altre funzionalità. La Xupermask è dotata, infatti, di una batteria dalla durata di 7 ore, di cuffie auricolari, microfono con cancellazione del rumore, connessione Bluetooth 5.0 ed anche di luci LED.

Inoltre, nella confezione di acquisto sono presenti anche il marsupio in cui riporla, il cavo USB di ricarica ed una mascherina di stoffa lavabile che fa da sostitutiva nei casi in cui, come in aeroporto, non è utilizzabile la principale.

POTREBBE INTERESSARTI-> Disney, le “vere” spade laser: che la forza sia con voi!

Xupermask, è il design futuristico a far la differenza?

A meritare molto è anche il design di cui si è occupato anche Jose Fernandez, costumista e fondatore dell’Ironhead Studio. Un puro stile futuristico è stato pensato per la mascherina, la quale presenta due inserti mesh ai lati e le applicazioni circolari corrispondenti alle ventole. Vi sono due cinghie elastiche regolabili per la massima aderenza al viso.

POTREBBE INTERESSARTI-> La reputazione si costruisce mattoncino su mattoncino: LEGO meglio di Rolex e Ferrari

La xupermask è disponibile in due taglie e due schemi di colore, bianco-grigio-arancione o nero-arancione. Lanciata ufficialmente l’8 aprile, sono già state esaurite tutte le prime scorte.

Mattia Di Gennaro

Recent Posts

MarketDomain: La Novità Digitale per Imprenditori, Startupper e Investitori è online!

Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…

3 settimane ago

SEO e domini: come un nome può influenzare il posizionamento su Google

Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…

3 settimane ago

Affidarsi a una rete in fibra ottica performante non è più una scelta, ma una necessità strategica per le aziende.

La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale e Automazione: Rivoluzionare le Imprese Moderne

Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…

2 mesi ago

Come riparare un iPhone surriscaldato

Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…

3 mesi ago

Come risolvere il problema del surriscaldamento del MacBook

Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…

5 mesi ago