Netflix Kids (Adobe Stock)
Netflix sta rinnovando i suoi profili Kids puntando su una riprogettazione di natura più visiva, rispetto a quella per gli adulti. “Quando i bambini ora accedono al proprio account su una TV, verranno accolti con i loro titoli e personaggi preferiti nella parte superiore dello schermo”. Una novità, non l’unica del colosso californiano (di Los Gatos) operante nella distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento a pagamento.
In precedenza, il layout del profilo Kids di Netflix era molto simile a quello degli adulti, con righe che mostravano i programmi di tendenza e altri suggerimenti presi dalla libreria di Netflix. Ora, la riga in alto conterrà i contenuti più visti del bambino e, per i primi lettori, c’è la novità dei personaggi, che aiuteranno i bambini a dirigersi verso lo spettacolo che vogliono guardare.
Per la personalizzazione di ogni utente, Netflix utilizza le informazioni su ciò che è stato guardato per migliorare i suoi consigli: i programmi preferiti (presenti nella parte superiore dello schermo) proverranno dal catalogo completo di Netflix, non solo dalla sua programmazione originale.
LEGGI ANCHE >>> Tae Technologies: ecco quando sarà pronto il reattore per la fusione nucleare
“Affinché il titolo appaia, un bambino dovrà guardare uno spettacolo almeno una volta – spiega Netflix – quando selezionato, lo sfondo si aggiorna per riflettere anche lo spettacolo scelto”.
LEGGI ANCHE >>> La reputazione si costruisce mattoncino su mattoncino: LEGO meglio di Rolex e Ferrari
Sempre più bambini navigano spesso su Netflix, visivamente. Ha senso aggiornare una delle più popolari app di “babysitter TV” per renderlo qualcosa di speciale, che i bambini più piccoli potrebbero utilizzare da soli, in sicurezza, senza l’assistenza dei genitori.
La necessità di aiutare un genitore sempre più impegnato e diviso fra il lavoro e figli, è stato alla base del restyling fortemente voluto. Un aggiornamento che possa permettere al bambino piccolo di stare anche da solo incollato alla tv, a un device in tutta sicurezza, agevolando il genitore, magari, che potrà terminare il proprio lavoro, soprattutto se in smart working.
Netflix afferma che i nuovi profili sono ora disponibili sui dispositivi TV di tutto il mondo, ma saranno testati su tablet e dispositivi mobili soltanto nei prossimi mesi.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…