Lo show comico di Amazon Prime Video, “Lol: chi ride è fuori”, è stato il programma più visto in Italia nella storia della stessa piattaforma streaming di Jeff Bezos.
Un successo straordinario tenendo conto che lo show condotto da Fedez, con l’aiuto di Mara Maionchi, è stato messo in onda solamente lo scorso primo aprile, quindi due settimane fa. A confermare il grande successo di pubblico è stata Nicole Morganti, responsabile delle produzioni originali italiane di Amazon Studios, che parlando con Variety ha spiegato: “Tutto ciò che posso dire è che è il nostro contenuto più visto di sempre su Prime Video in Italia”. E ancora: “Mi sono impegnata perché il cast fosse diversificato: comici di YouTube, della tv generalista; nomi più grandi e altri più piccoli. L’importante è che si connettessero fra loro”. Ed in effetti i protagonisti di “Lol: chi ride è fuori” attraversano diverse generazioni, da Elio, passando per Caterina Guzzanti, arrivando fino a Frank Matano e Katia Follesa.
LOL: CHI RIDE E’ FUORI SHOW PIU’ VISTO SU AMAZON: “NONOSTANTE L’UNSCRIPTED…”
POTREBBE INTERESSARTI → Amazon Fire Tv Stick 2021 è fra di noi: prezzo, novità e funzioni
Il successo del programma lo si deve al fatto che lo stesso sia senza script, quindi senza copione, ma tutto improvvisato: “L’unscripted in Italia ha una cattiva reputazione – dice a riguardo ancora la Morganti – nessuno ci crede molto. Ma io ci credo molto, penso che si possano fare molte cose innovative senza farsi condizionare da budget o tempi limitati”. Per chi non avesse mai visto Lol, dieci comici vengono “rinchiusi” per sei ore in un teatro e vince chi resiste senza ridere per tutto il tempo.
POTREBBE INTERESSARTI → Voleva distruggere il 70% di internet facendo esplodere data center di Amazon: arrestato
Ovviamente l’obiettivo dei dieci protagonisti è cercare di far ridere gli altri in tutti i modi possibili, compresi vari sketch davvero esilaranti che faranno venire le lacrime ai telespettatori. Tutto tace in merito ad una possibile seconda stagione di Lol, ma è certo l’arrivo di altri contenuti tutti tricolore: “Quest’anno produrremo sette titoli italiani – spiega ancora Morganti – alcuni dei quali non ancora annunciati. E poi cresceremo ancora nel 2022. Vogliamo fondere le passioni degli italiani con altri generi e farlo al massimo della qualità. Vogliamo fornire prospettive diverse e inaspettate ai generi più amati”. E noi non vediamo l’ora di scoprire i prossimi contenuti…