Samsung annuncia l’evento del 28 aprile. L’azienda coreana, con un video sul suo canale YouTube, ha ufficializzato la data in cui verranno tolti i veli alla sua nuova linea Galaxy.
Un mese in cui non si dorme mai, altro che “Aprile, dolce dormire”. Dopo l’annuncio dell’evento Apple per il 20, oggi veniamo a conoscenza di un’altra data da segnare in rosso sul calendario. Questa volta protagonista un altro colosso: Samsung. Sarà il 28 aprile la data per il prossimo Galaxy Unpacked 2021. Al centro la nuova linea Galaxy dell’azienda.
POTREBBE INTERESSARTI –> Samsung: luglio col bene che ti… piego!
Samsung annuncia l’evento del mese: PC portatili ma non solo
“The most powerful Galaxy is coming” lascia spazio a davvero pochi dubbi: non sarà un evento di serie B, anzi. Samsung ci delizierà con uno o più prodotti appartenenti alla linea Galaxy che, ricordiamo, abbraccia non solo gli smartphone ma anche i computer portatili e gli smartwatch. Le aspettative dunque ricadono tutte su un possibile Galaxy Book Pro, previsto per la primavera e che monterà processori Intel di 11a generazione.
Computer portatili e non solo: nei piani dell’azienda coreana c’è un altro prodotto che risponde al nome di “Galaxy”. Lo smartphone Galaxy Z Fold 3, attesissimo device pieghevole. Potrebbe essere presentato allo stesso modo nell’evento in programma il 28 aprile, prendendo in contropiede indiscrezioni e rumor circolati in rete nell’ultimo periodo. I tempi non sembrano essere maturi per un lancio che avverrebbe comunque non prima dell’estate, a luglio. Ma mai dire mai.
POTREBBE INTERESSARTI –> LG e Samsung: nemiche o amiche nel mercato dei pannelli OLED?
Assumendo il ruolo di investigatori, ed analizzando il teaser trailer che Samsung ha condiviso sul suo canale YouTube, al minuto 0:48 appare un device che sembra proprio un pieghevole. Probabilmente è solo una suggestione e nulla più, ma siamo aperti a qualsiasi possibilità. L’azienda coreana sta registrando dati di vendita in netto rialzo, ed un lancio anticipato del nuovo foldable potrebbe essere tutt’altro che una mera ipotesi insensata.